Bitter Riserva Premium Martini

Il Bitter Riserva Premium Martini è ispirato ad un'antica ricetta del 1872. Un'infusione di 20 erbe aromatiche e botaniche e un affinamento in tini di legno regalano un colore rosso rubino intenso e un profilo olfattivo ampio e complesso di erbe aromatiche, zafferano e angostura. In bocca sviluppa note agrumate e un sorso corposo, con note erbacee e floreali e una piacevole persistenza

15,90 € 18,90 € - 16% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Infusione di più di 20 erbe aromatiche e botaniche, tra cui zafferano, calumba e angostura
Regione
Gradazione
28.5%
Formato
Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
8°-10°C
Bicchiere
Calice da Amaro
Calice da Amaro

Il calice da Amaro è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

Quando bere

Quando bere

Subito Dolci Liquorosi

Vino perfetto da bere adesso, dotato di grande longevità

descrizione del Bitter Riserva Speciale

Il Bitter Riserva Premium Martini è un’etichetta di particolare prestigio, che vuole riproporre una versione di alta gamma del bitter rosso realizzato seguendo la ricetta originale creata nel lontano 1872. Si tratta di un Bitter storico, che ripercorre un periodo della nostra epoca in cui nascevano i grandi aperitivi italiani, che sono poi diventati famosi in tutto il mondo.  Il carattere secco, deciso e particolarmente elegante, si deve a una ricercata selezione di botaniche originali, erbe, radici e cortecce, che creano un gusto complesso, molto intenso e incisivo. È ideale da degustare liscio, con del ghiaccio o con una spuzzata di selz. Ottimo anche da miscelare con Vermouth e Gin, per creare il famoso Negroni cocktail.

Il Riserva Premium è un Bitter prodotto dal famoso marchio Martini. Un’eccellenza tutta italiana, che ha saputo conquistare il palato degli intenditori più raffinati ed esigenti e suscitare l’interesse dei bartender specializzati nella moderna arte della mixology. Si tratta, infatti, di un’etichetta che richiama la storia e le tradizioni, ma che si propone anche con un profilo gustativo in linea con le più moderne tendenze del mondo dei cocktail. Lo produce un’azienda che ha fatto la storia del Bitter e del Vemouth, nata nell’800 dal felice incontro tra Alessandro Martini e Luigi Rossi, che con intraprendente spirito artigianale, crearono etichette che ancora oggi sono attualissime.

Il Bitter Riserva Premium Martini viene prodotto partendo da una ricetta classica, tramandata come un prezioso tesoro aziendale di generazione in generazione, che prevede l’utilizzo di una ventina di botaniche, tra cui lo zafferano, l’angostura e la columba. Prima d’essere imbottigliato, il Bitter Riserva Premium viene fatto maturare in tini di legno, precedentemente utilizzati per il Vermouth riserva Speciale. Nasce così un Bitter dal colore rosso rubino brillante, che esprime profumi intensi e ricchi di erbe aromatiche, erbe officinali, scorza d’agrumi, sensazioni morbide e delicati cenni speziati. Il sorso è caldo, secco e austero, con un finale avvolgente e di grande persistenza gustativa.

Colore Rosso rubino brillante

Profumo Ventaglio di erbe aromatiche, agrumi e toni amaricanti

Gusto Note amare e toni agrumati, con sensazioni erbacee e floreali

produttore: Martini

Vini principali
Vermouth, Bitter
Anno fondazione
1863
Indirizzo
Piazza Luigi Rossi, 2 - 10023 Pessione, Chieri (TO)