Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bitter Vol0

Bitter Vol0

Vol0

Il Bitter Vol0 è un soft-drink ispirato al Bitter che viene realizzato con estrazione a freddo di differenti botaniche. Riserva un profilo aromatico erbaceo e speziato, con note amaricanti di agrumi ed erbe officinali. Il sorso è fresco e avvolgente, con lunga persistenza. Un ideale ingrediente per cocktail analcolici di qualità!

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 75 cl

DESCRIZIONE DEL BITTER VOL0

Il Bitter Vol0 è un moderno soft-drink, che propone in versione innovativa il profilo classico di questo tradizionale liquore. Il Bitter ha una storia molto antica, che risale all’uso di aromatizzare gli alcolici tramite infusione di spezie, cortecce, fiori, frutta ed erbe. Vol0 nasce proprio dal desiderio di offrire la possibilità di degustare un buon cocktail rinunciando solo all’alcol, ma non al piacere del gusto. È il frutto di un lungo processo, che ha portato a mettere a fuoco gli ingredienti più adatti e i migliori processi di lavorazione, per creare un prodotto genuino, dal profilo autentico e naturale. È ideale non solo per chi ha deciso di rinunciare all’alcol, ma anche per chi predilige uno stile di vita sano e che ama comunque concedersi il piacere quotidiano di un aperitivo tra amici.

Vol0 Bitter è una versione analcolica che sorprende per la sua perfetta aderenza al modello classico, capace di stupire e convincere anche i più scettici. Il Bitter nasce seguendo le procedure classiche di produzione. Si parte da una selezione molto accurata delle migliori erbe, fiori, frutta e spezie, per creare una perfetta e armoniosa ricchezza aromatica. La ricetta prevede soprattutto l’utilizzo di karkadè, scorza d'arancia e ribes nero, che donano le note dominanti e caratterizzanti all’assemblaggio. Non prevedendo l’utilizzo di alcol, il processo di estrazione avviene a freddo, con infusioni e macerazioni lunghe. La fase finale si conclude con la miscelazione dei vari infusi e l’aggiunta di una piccola percentuale di zucchero, per mitigare la tendenza leggermente amara tipica di alcune erbe.

Il Bitter Vol0 è ispirato ai grandi liquori classici della storica tradizione italiana. Nonostante l’assenza totale di alcol, propone gli stessi aromi dei migliori Bitter, grazie a una lavorazione condotta con estrema cura. Alla vista si presenta di colore rosso rubino piuttosto scuro e connotato da riflessi luminosi. Il profilo olfattivo è particolarmente intenso e ricco, con aromi di piccoli frutti di bosco, ribes nero, ciliegia, lampone, mora selvatica, fragranze di scorza d’arancia, note di erbe officinali, erbe aromatiche della macchia mediterranea, morbide spezie orientali e sfumature di erbe balsamiche. Al palato è avvolgente e piacevolmente armonioso, con un sorso ricco e ampio, che accompagna verso un finale molto persistente, con cenni leggermente amaricanti.

Colore

Rosso rubino intenso

Gusto

Erbaceo, speziato, amaricante e di piacevole freschezza

Profumo

Note di spezie dolci, bacche di bosco, buccia di agrumi e sfumature amaricanti di erbe officinali