Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Boulevardier 'Ready to Drink' DelMago - 50cl

Boulevardier 'Ready to Drink' DelMago - 50cl

DelMago

Boulevardier è il cocktail ready to drink preparato dallo chef Marcello Trentini. Viene realizzato da un blend di Vermouth Rosso DelMago, Bitter DelMago e una parte più consistente di Brandy. Un ideale cocktail da meditazione dal cuore morbido e intenso, con note dolci di cacao, frutta secca e sfumature eteree e vinose. Ideale per 5 Cocktail

32,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

20 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BOULEVARDIER 'READY TO DRINK' DELMAGO - 50CL

Il Boulevardier fa parte linea Cocktail Ready to Drink di DelMago l’innovativo marchio del mondo dei liquori e dei distillati, creato da pochi anni dallo chef stellato Marcello Trentini, grande esperto e appassionato del settore. Partendo da alcuni tradizionali cocktail di fama mondiale, ha deciso di proporne un’originale versione già pronta in bottiglia. È prodotto secondo alti standard artigianali, in grado di esaltare le materie prime di qualità e una cura maniacale applicata al processo di lavorazione. Il Boulevardier ha fatto la storia del costume e dello stile di vita della generazione della Parigi della Belle Époque. Oggi rinasce sotto una veste elegante e raffinata, che ne restituisce tutto il fascino e l’allure.

“Ready to Drink” Boulevardier DelMago è una bottiglia che nasce dal desiderio di dare nuova vita a un grande classico. Il cocktail ha alle spalle una storia originale e bizzarra. Il celebre fantino americano Tod Sloan, all’inizio dell’era del Proibizionismo, decise di trasferire il suo bar di Manhattan a Parigi. Proprio nella Ville Lumière della Belle Époque è nato il mito del cocktail Boulevardier, realizzato con Bourbon, Vermouth e Bitter. La versione di Marcello Trentini prevede, invece la sostituzione del Bourbon Whisky con del Brandy distillato in Piemonte, che contribuisce a donare una nota più sofisticata e armoniosa all’assemblaggio finale. Il mix è completato da due etichette della linea Spiriti Assoluti di DelMago: il Vermouth Rosso DelMago e il Bitter DelMago.

Boulevardier “Ready to Drink” è una creativa variante realizzata da DelMago di un famoso cocktail, rivisitato con un tocco di raffinatezza francese. La morbidezza speziata del Bourbon Whisky, previsto dalla ricetta originale, viene sostituita dall’eleganza intensa del brandy. Si presenta di colore rosso granato luminoso e brillante con lievi riflessi mogano. Il profilo olfattivo è di notevole ricchezza, con profumi di frutta secca, di mandorla, delicate spezie, erbe officinali, cenni di fave di cacao, cioccolato fondente, torrefazione, su un sottofondo piacevolmente vinoso. Al palato è caldo e armonioso, con aromi ampi e persistenti, che accompagnano verso un finale lungo e appagante.

Colore

Rosso granato brillante

Gusto

Intenso, morbido, ricco e dalle note dolci e vinose

Profumo

Note dolci di mandorla e frutta secca, cioccolato fondente, erbe amaricanti, spiccate sensazioni di vino rosso maturo