DelMago

Una Stella nel bicchiere

DelMago è un marchio piemontese ideato dallo chef Marcello Trentini e specializzato nella produzione di cocktail “ready to drink” e dei più classici spirit italiani. Marcello Trentini (conosciuto come "Il Mago") è lo chef del ristorante Magorabin di Torino che ha conquistato la stella Michelin nel 2013. Dopo questo importante traguardo, Marcello avrebbe potuto sedersi sul trono e godersi il tanto acclamato riconoscimento mondiale; tuttavia, spinto dal suo animo dinamico, sovversivo ed eclettico e costantemente voglioso di sperimentare e superare i propri limiti, Marcello - forte della sua grande passione per i distillati e cocktail - decide di proporli nei percorsi di degustazione del ristorante. In realtà Marcello già nel 2019 aveva trasformato una sala del ristorante in un raffinato Lounge Bar, detto “Casa Mago”. Oggi la sua idea ha trovato la massima applicazione nella realizzazione di un brand, che propone drink e spirit di alta qualità, dalle etichette innovative, moderne e a tratti anche ironiche realizzate dal designer Gianluca Cannizzo.

La produzione di DelMago, basata su drink d’autore realizzati secondo il sapiente utilizzo di botaniche e aromi nei processi di infusione, si divide in due categorie: gli “spiriti assoluti”, che comprendono i classici distillati di tradizione italiana, come Gin, Vermouth e Bitter, e i “ready to drink”, una serie di cocktail premiscelati con gli ingredienti di DelMago pronti da essere degustati e serviti in un classico bicchiere da drink colmo di ghiaccio e guarnito con una fettina di agrumi. Tra questi ci sono il Negroni, il Milano-Torino, Boulevardier e il Vesper. 

Le ricette nascono in collaborazione con The Spiritual Machine, realtà che supporta i produttori artigianali di alcolici dall’ideazione alla produzione.

 

Altre informazioni

Regione
Indirizzo
Torino (TO)

"Un grande Cocktail non è che la versione liquida di un piatto gourmet"

Marcello 'Mago' Trentini

I distillati di DelMago