Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Brandy Solera Gran Reserva Cardenal Mendoza (confezione)

Brandy Solera Gran Reserva Cardenal Mendoza (confezione)

Sanchez Romate

Il Cardenal Mendoza è un Brandy spagnolo corposo, ricco ed esuberante, invecchiato con metodo solera in vecchie botti di sherry e pedro ximenez. Ha profumi dolci e tostati di caffè, ciliegia e fichi caramellati. Al palato è elegante e concentrato, di buona dolcezza e lunga persistenza!

36,00 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

In botti di rovere che hanno contenuto sherry oloroso e pedro ximenez

DESCRIZIONE DEL BRANDY SOLERA GRAN RESERVA CARDENAL MENDOZA (CONFEZIONE)

Il Brandy Solera Gran Reserva Cardenal Mendoza viene proposto in una prestigiosa versione in cofanetto, dedicata ai collezionisti e particolarmente indicata per un regalo. Il nome ricorda la figura storica del Cardinale Pedro Gonzalez de Mendoza, che partecipò alla guerra per la “Reconquista” del Regno di Granada e successivamente ebbe un ruolo importante nella spedizione di Cristoforo Colombo verso le Americhe. Si tratta di un distillato di eccellente livello qualitativo, frutto di un processo produttivo accurato e di un lungo affinamento in legno, che dona un profilo morbido e una notevole complessità e persistenza gustativa. Un distillato spagnolo che non ha nulla da invidiare ai grandi Cognac francesi.

La confezione in cofanetto del Gran Reserva Solera della Bodega Cardenal Mendoza è un Brandy che nasce in una delle zone della Spagna dalle più antiche origini nel campo della viticoltura, che risalgono addirittura all’epoca dei Fenici. La cantina si trova nei pressi di Jerez della Frontera, nel cuore della regione dell’Andalusia. Il clima secco e ventilato e i terreni calcarei, gessosi e sabbiosi della zona sono molto adatti a una viticoltura di alta qualità ed in particolare per i vitigni autoctoni Palomino, Moscatel e Pedro Ximénez. I vini base vengono prodotti con una classica vinificazione in bianco e poi distillati in alambicchi tradizionali. Il Brandy invecchia con il tradizionale Metodo Solera in botti di rovere, precedentemente utilizzate per i profumati vini Oloroso e Pedro Ximenez. In questo modo i vini più giovani si mischiano con quelli più vecchi, creando una tavolozza aromatica molto ricca e complessa.

Il Brandy Solera Gran Reserva Cardenal Mendoza in cofanetto speciale è la scelta di chi ama i distillati ricchi di sensazioni terziarie e di note evolutive. È un Brandy di eccellente livello, particolarmente adatto a un dopocena informale tra amici. Alla vista si presenta di colore rosso mogano con luminosi riflessi ramati. Il quadro olfattivo è ampio con intense note di ciliegie sotto spirito, fichi, prugne, frutta secca, morbidi cenni mielati e di caramello, sensazioni speziate, tostate di torrefazione e ricordi di legni nobili. Al palato regala l’esperienza di un sorso profondo, lungo e molto persistente, che accompagna a un finale molto armonioso e leggermente speziato.

Colore

Mogano con riflessi ramati

Gusto

Tostato, elegante, dolce, concentrato, di bella persistenza

Profumo

Bouquet ricco di caffè tostato, ciliegie, fichi e prugne