Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Aerstone

L’eccellenza di un grande Single Malt scozzese
Regione Lowlands (Scozia)
Indirizzo Girvan Distillery, Grangestone Industrial Estate, Girvan KA26 9PT, Regno Unito
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_10647_aerstone_1886.jpg?v=1709220414

Aerstone è un marchio di Whisky scozzese, specializzato nella produzione di ottimi Single Malt, caratterizzati da una forte personalità. La distilleria ha deciso, infatti, di concentrarsi fondamentalmente su due sole etichette, che rappresentano due stili, due culture e due territori completamente diversi tra di loro: il Whisky Single Malt Sea Cask e il Whisky Single Malt Land Cask. Mare e terra, due universi lontani e complementari, che hanno in comune la passione e la cura con cui sono realizzati. Le due etichette sono accomunate da una minuziosa selezione delle materie prime, da processi di distillazione realizzati secondo le più antiche consuetudini e da un affinamento in legno per ben 10 anni, in modo che possano raggiungere la giusta morbidezza e armonia espressiva.

Il Whisky Single Malt Sea Cask nasce da un processo d’invecchiamento di 10 anni, che si svolge interamente all’interno dei magazzini della distilleria, costruiti proprio a ridosso della costa scozzese dell'Ayrshire. I fabbricati si trovano sul mare e questa particolare collocazione influisce molto sul processo di maturazione, donando al Whisky una notevole morbidezza e una nitida vena salina, che ne costituisce la caratteristica cifra distintiva. È un Whisky armonioso e intenso, con eleganti note floreali, morbidezze maltate, aromi di frutta secca, vaniglia e legni nobili. Il suo spirito marino ricorda la brezza iodata e le sensazioni salmastre delle giornate ventose sull’Oceano.

Completamente diverso il Whisky Single Malt Land Cask, che nasce lontano dal mare, sugli altopiani delle Highlands scozzesi. Il suo profilo è morbido e avvolgente, con un piacevole sottofondo torbato e affumicato, che accompagna il sorso. È un Single Malt caratterizzato da un’armoniosa e morbida dolcezza maltata, da eleganti sensazioni speziate, accompagnate dai classici sentori fumé di malti essiccati con forni alimentati con della torba. Due etichette che rappresentano due mondi, due diverse concezioni di Whisky, due gusti estremi, uno sapido e marino, l’altro fumoso e speziato. Due grandi Single Malt, uniti dalla qualità e dalla garanzia di un grande marchio scozzese.

Dallo stesso produttore