Atlantic Galician Spirits

Distillati da materie prime autoctone che esprimono l'anima profonda della Galizia

Atlantic Galician Spirits è il nome di una giovane distilleria spagnola fondata nel 2012 a La Coruña, nel cuore della Galizia, dal sommelier Xoan Torres Cannas e dall’enologo Juan Luis Mendez. L’obiettivo dei due amici e soci è quello di dare vita a distillati capaci di esprimere la tipicità del terroir galiziano, caratterizzato dalla vicinanza con l’oceano Atlantico e dalla presenza dell’impetuoso vento di maestrale, conosciuto localmente ‘vento de Nordesìa’.

Nella distilleria di Atlantic Galician Spirits lavora con grande passione e competenza il mastro distillatore Joseph Alvela, che si serve di materie prime autoctone per esprimere l’anima della profonda della Galazia. Il Gin Nordés, per esempio, nasce dalla distillazione di vino da uve Albariño, con successiva infusione di spezie tipiche del territorio come salvia, menta piperita, alloro, cardamomo, chinino, salicornia, zenzero, ibisco e tè, oltre al ginepro. La Vodka invece è prodotta a partire da una particolare varietà di patata tipica del luogo.

I distillati di Atlantic Galician Spirits, con la loro personalità unica e molto territoriale, stanno avendo grande successo in tutta Europa scardinando molti preconcetti legati al mondo del Gin e della Vodka. Si tratta infatti di distillati artigianali e anticonvenziali destinati a lasciare un solco profondo nella storia della distillazione mondiale.

 

Informazioni

Regione
Distillati principali
Gin, Vodka
Anno fondazione
2012
Mastro distillatore
Joseph Alvela
Indirizzo
Av. de Lugo, 20F 15707 Santiago de Compostela, La Coruña (Spagna)
I distillati della distilleria Atlantic Galician Spirits
Gin Nordés
Gin Nordés - 70cl
36,50 € 42,50 €
Esaurito