Dripdistillery

Liquori artigianali tra tradizione e innovazione

Dripstillery è un giovane marchio, nato da due realtà del mondo degli spirits: Farmily Group e Fundeghera 1939, che produce una gamma di liquori, distillati, cocktail in bottiglia e bevande analcoliche di eccellente livello qualitativo. Fundeghera è stata fondata nel 1939 da Natale Mario. Si tratta di una classica drogheria milanese, che vendeva anche Vermouth e liquori. Il successo commerciale ha spinto la famiglia a creare nel 1998 Nexus Group, un’azienda specializzata nella produzione di liquori e alcolici per il settore della mixology.  Proprio partendo dalle tradizioni familiari, Mattia e Luca Vita, pronipoti del fondatore Natale Mario, hanno deciso di ridare vita alle ricette originali del Vermouth e dei liquori, messe a punto ottant’anni prima.

All’esperienza e alla tradizione di Fundeghera 1939, si è unita la vivace dinamicità di Farmily Group, una giovane realtà milanese creata da un gruppo di bartender, con l’intento di creare una gamma di liquori naturali e di alta qualità destinati soprattutto ai professionisti. Dripstillery ha fuso la natura e le competenze dei due partner, con la creazione di un laboratorio per la produzione di liquori di alta qualità, in grado di soddisfare le esigenze sia dei bartender sia degli appassionati più attenti, che desiderano etichette realizzate con cura artigianale e dal gusto autentico, lontani dalla standardizzazione della produzione industriale.

Il nome del nuovo marchio Dripstillery contiene al suo interno un duplice significato. Il termine Drip, infatti, indica sia la natura liquida del prezioso contenuto delle bottiglie, sia il concetto di distribuzione goccia a goccia, con estrema attenzione e capillarità, nei migliori locali che lavorano con grande attenzione alla qualità delle materie prime, per offrire cocktail non solo di ottimo livello qualitativo ma anche realizzati con ingredienti sani e naturali. Oggi il catalogo dei prodotti della Dripstillery propone il Bitter Fusetti e 4 etichette commercializzate con il marchio Fundeghera 1939. Il processo di realizzazione si basa su accurate infusioni idroalcoliche di erbe, spezie, radici, piante aromatiche e agrumi, in modo da ottenere liquori connotati solo da aromi naturali con sola aggiunta di alcol, acqua e zucchero, senza additivi, aromi sintetici o coloranti.

Altre informazioni

Distillati principali
Bitter
Anno fondazione
2020
Produzione annua
3.000 bt
Indirizzo
Via Mario Fusetti, 1 -20143 Milano (MI)
I distillati di Dripdistillery