Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bitter Fusetti - 100cl

Bitter Fusetti - 100cl

Dripstillery

Il Bitter Fusetti è perfetto da degustare liscio o nei classici drink, come Negroni e Americano. Realizzato con le classiche spezie, quali china, rabarbaro, genziana e il quassio (una pianta officinale particolarmente amara), ha un profumo molto intenso, fresco e agrumato che introduce ad un sorso amaricante, vellutato ed equilibrato, di grande morbidezza e avvolgenza

Caratteristiche

Gradazione alcolica

25 %

Formato

Bottiglia 100 cl

DESCRIZIONE DEL BITTER FUSETTI - 100CL

Il Bitter Fusetti è un liquore artigianale che nasce come alternativa alla produzione standardizzata dei grandi marchi industriali. Dripstillery è il risultato dell’unione di due interessanti realtà del mondo degli spirits, Farmily Group e Fundeghera 1939, che hanno deciso di mettere in comune le loro esperienze per dare vita a un marchio di qualità. Il bitter è un liquore antico, che trae le sue origini dalle consuetudini di realizzare infusioni con botaniche per uso prevalentemente digestivo. Nel corso del tempo si è trasformato in uno degli aperitivi più famosi in assoluto e in un ingrediente fondamentale di molti cocktail.

Il Bitter Fusetti è il frutto del giovane marchio Dripstillery, che è nato proprio per realizzare liquori di alta qualità destinati sia ai bartender più esigenti, sia agli appassionati alla ricerca di un gusto autentico. Il processo di produzione segue le più antiche consuetudini. Si basa, infatti, su un paziente ed accurato procedimento di infusione delle botaniche in soluzioni alcoliche, che favoriscono una completa estrazione dei profumi e degli aromi. La selezione degli ingredienti è molto accurata e comprende tra gli altri: l’arancia amara, il chinotto, la genziana, il rabarbaro, la china e il quassio. Le infusioni sono filtrate e assemblate con l’aggiunta solo di acqua purissima per abbassare la gradazione alcolica e di una piccola percentuale di zucchero, per mitigare la tendenza amara di alcune erbe. Il bitter viene imbottigliato nella sua assoluta purezza, senza alcuna aggiunta di aromi.

Il Bitter Fusetti rappresenta il gusto tipico di un grande classico della tradizione italiana. Aperitivo per eccellenza, dal carattere essenziale e deciso, si distingue per finezza ed eleganza. Alla vista si presenta di colore rosso rubino brillante, con riflessi luminosi. Intenso e avvolgente, conquista con un bouquet caratterizzato da aromi di erbe officinali, di scorza d’arancia amara, di chinotto, sfumature di fiori di campo, erbe selvatiche della flora alpina, morbide spezie orientali, cenni di rabarbaro, genziana e china. L’ingresso al palato è caldo e ampio, con una ricca complessità aromatica, che accompagna verso un finale armonioso, leggermente amaricante e molto persistente.

Colore

Rosso rubino luminoso

Gusto

Avvolgente, vellutato, morbido e di lunghissima persistenza

Profumo

Note intense, amaricanti e avvolgenti che richiamano rabarbaro, spezie dolci e china