Dutch Windmill Spirits

Il Gin alla Cannabis Sativa direttamente da Amsterdam

La Dutch Windmill Spirits è una distilleria olandese che produce Gin nel centro di Amsterdam a partire da ingredienti molto particolari e ricercati, come la Cannabis Sativa. Amsterdam è una città ricca di fascino, storia e cultura, solcata dai suoi numerosi canali (tanto da definirla la Venezia del Nord), contraddistinta dalle sue tipiche case storte-strette e dotata di un immenso patrimonio artistico che attrae turisti da tutto il mondo. Oltre a questo la capitale dei Paesi Bassi è anche la città della trasgressione e del divertimento, dove le ragazze in vetrina nel quartiere a luci rosse e la legalizzazione delle droghe leggere nei famosi “Coffeshop” la rendono unica nel suo genere. Ed è proprio qui, nel cuore del Redlight District, che due giovani imprenditori hanno deciso di aprire la loro distilleria e produrre Gin e altri distillati aromatizzati alla canapa. Dopo diverse prove e distillazioni il loro Gin prodotto artigianalmente ha fatto successo e oggi è alla base di molti cocktail olandesi.

Il Gin Cannabis della Dutch Windmill Spirits, oltre ad essere prodotto e aromatizzato con 3 botaniche, quali ginepro, vaniglia e cardamomo piccante, prevede quindi anche l’utilizzo in infusione di canapa sativa, la famosa pianta erbacea originaria dell’Asia e considerata illegale nella maggior parte del mondo, che con le sue infiorescenze femminili dà origine alle famose droghe leggere, come la Marijuana. Tuttavia il Gin non contiene THC, il principio attivo che genera gli effetti psicotropi.

La cura della distillazione, la qualità delle materie prime e la ricerca di ingredienti unici ha consacrato la Dutch Windmill come una distilleria di spicco nel panorama moderno degli spirits olandesi. La chicca della produzione è il Gin dal sapore inconfondibile e persistente e dagli aromi intensamente erbacei e piacevolmente amarognoli. Da provare liscio con ghiaccio o da utilizzare in un eccentrico Gin-Tonic per una nuova esperienza mistica!

Informazioni

Vini principali
Gin
Indirizzo
Witteweg, 36 - 1431 Aalsmeer (GZ), Paesi Bassi
I Gin di Dutch Windmill Spirits