Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Eminente

Il gusto del vecchio Rum cubano
Regione Cuba (Caraibi)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_12032_eminente_2599.jpg?v=1709219560

Eminente è il nuovo rum cubano lanciato dal gruppo Moët Hennessy con l’obiettivo di riportare in auge lo stile tipico del rum del XIX secolo. Una scelta ambiziosa e innovativa, portata avanti con rigore e serietà, con lo scopo di ottenere la massima qualità, grazie a materie prime selezionate, distillazioni accurate e affinamenti realizzati con finezza. Le caratteristiche di eccellenza di Eminente sono in perfetta sintonia con l’appartenenza al gruppo francese LVMH. Leader mondiale del lusso, LVMH rappresenta 75 marchi appartenenti a diversi settori tutti accumunati da un heritage senza tempo e una qualità senza compromessi.

Lo stile unico e inconfondibile di Eminente si deve alla sapiente arte di César Martí, il più giovane maestro Ronero di Cuba. Nato nell’isola caraibica, César è cresciuto tra le piantagioni di canna da zucchero e ha respirato fin da piccolo l’arte secolare della distillazione del rum. Proviene, infatti, da una famiglia che si occupava di produzione di zucchero e ha appreso dai nonni l’antico savoir-faire e l’amore per la sua terra e le sue tradizioni. È nato così il desiderio di riportare in auge l’antico stile del rum cubano del XIX secolo che si caratterizzava per rendere protagonista l’aguardiente, nel segno di una raffinata eleganza. Un recupero quasi filologico, basato su una ricerca delle pratiche originarie dei coltivatori e dei Maestros Roneros cubani, rivisitate alla luce delle più moderne conoscenze.

Il risultato finale di questo processo è stato Eminente, che oggi si propone come il più autentico interprete delle migliori e più antiche consuetudini della Isla del Cocodrilo, il nome con cui è conosciuta Cuba nei Caraibi per la sua forma allungata che ricorda l’aspetto del famoso rettile, sacro agli autoctoni. Ed è a questa specie che Eminente rende omaggio grazie alla sua bottiglia che ricorda l’inconfondibile manto di un coccodrillo, appunto. Eminente è un rum fresco e robusto al tempo stesso, morbido e complesso, ideale sia da miscelare che da sorseggiare in purezza. Intrinsecamente legato alla natura incontaminata dell’isola, il suo stile di distillazione è considerato uno dei segreti meglio custoditi di una Cuba inaspettata e segreta. 

Dallo stesso produttore