Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Ron Gran Reserva 10 Anni Eminente

Ron Gran Reserva 10 Anni Eminente

Eminente

Il Ron Gran Reserva 10 Anni di Eminente è un rum di pregio, espressione piena della ‘Isla del Cocodrilo’, nome locale di Cuba. Si tratta di un prodotto sartoriale opera di Cesar Martì, ‘maestro ronero’ tra i più giovani al mondo. AL naso questo Gran reserva è complesso, con cenni di frutta e fiori rossi, cenni tostati di caffè e caramello bruno e intriganti cenni balsamici sul finale. Il sorso è di grande freschezza, lungo e morbido, proprio come un grande rum in stile Spagnolo sa essere

80,00 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

43.5 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Prodotto da

Melassa di canna da zucchero

Affinamento

10 anni in botte cask finish per 3 mesi in rovere francese

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL RON GRAN RESERVA 10 ANNI EMINENTE

Il Ron Gran Reserva 10 Anni del marchio Eminente si configura come un pregiato rum cubano dotato di profonde sensazioni tostate. Anima della distilleria Eminente è César Martí, il quale nel 2009 si affermò come il più giovane Maestro Ronero di Cuba, titolo attualmente conferito a sole 10 persone dell’isola. Simbolo del marchio Eminente è l’illustrazione dell’isola di Cuba raffigurata con le sembianze di un coccodrillo, omaggio al suo soprannome di “Isla del Cocodrilo”.

Il Gran Reserva 10 Anni Eminente Ron viene prodotto a partire da una base dell’80% di pregiata acquavite di melassa di canna da zucchero, distillata al 75% di alcol in volume e lasciata invecchiare per 10 lunghi anni in botti di legno. Terminato questo lungo processo, l’aguardiente viene combinato con il 20% di “light rum”, anche questo invecchiato per 10 lunghi anni, e il blend è quindi sottoposto a una finitura di 3 mesi in piccole botti di rovere francese prima dell’imbottigliamento finale. In un’ottica di sostenibilità, la bottiglia utilizzata viene prodotta in Messico, il Paese produttore di vetro più vicino a Cuba, in modo tale da limitare le emissioni di anidride carbonica. Inoltre, l’etichetta è realizzata con scarti dell’industria tessile mentre il tappo viene prodotto con sughero e legno sostenibili.

Il Ron Gran Reserva 10 Anni di Eminente possiede un colore ambrato intenso tendente al bruno. L’ampio e ricco spettro aromatico evoca sensazioni di frutti rossi, miele e fiori, arricchite da soffi balsamici e da complessi sentori di vaniglia, caffè tostato e caramello. Al palato sorprende per la spiccata freschezza, elemento che va a supportare la struttura piena e il corpo morbido in un finale di lunghissima persistenza su note di albicocca secca, legno di sandalo, nocciola e pepe del Sichuan. Il consiglio del produttore è quello di gustare il suo Ron Gran Reserva 10 Anni da solo o con un cubetto di ghiaccio, in modo da apprezzarne pienamente ogni sfaccettatura.

Colore

Ambrato brillante

Gusto

Morbido e ampio, molto persistente, fresco e balsamico

Profumo

Caffé, ciliegia, fiori d'arancio, pepe, caramello, resina e zafferano