La Manufacture

Piccoli tesori nascosti di Chablis e della Borgogna

La Manufacture è un domaine con sede a Chablis, che commercializza vini qualitativamente molto interessanti. Il titolare della Maison, Benjamin Laroche, proviene da un’antica famiglia di viticoltori, già presente a Chablis dal XVII secolo e che nel 1850 ha creato un domaine vero e proprio. Si tratta di una realtà molto particolare nel panorama del vino della Borgogna, per solito associato alle figure di piccoli vigneron o di prestigiose e grandi tenute. La Manufacture, infatti, non possiede vigneti di proprietà e si limita solo a vendere vini con il suo marchio, che è ormai riconosciuto come indiscusso emblema di qualità e di autenticità territoriale.

Benjamin Laroche ha una profonda conoscenza del territorio di Chablis e più in generale della Borgogna. Con passione, competenza e rigore, si muove alla continua ricerca di produzioni di alta qualità all’interno della regione. Da giovane ha lavorato in vigna e ha poi continuato la sua carriera dirigendo numerose aziende della regione del Rodano, della Languedoc e della Borgogna, accumulando una vasta esperienza sui gusti e le aspettative degli appassionati. Grazie al suo intuito e al suo talento, riesce sempre a trovare dei piccoli vigneron che coltivano con grande passione la loro vigna. Seleziona le parcelle di particolare pregio e le valorizza proponendone i vini sotto il marchio La Manufacture.

Meticoloso e preciso, Benjamin Laroche ha creato un marchio che propone solo eccellenze, senza compromessi. Nel territorio dell’Appellation Chablis, dove sono presenti grandi domaine storici, è riuscito a scovare delle piccole perle, che hanno permesso di proporre una gamma di vini completa e di notevole livello qualitativo. La ricca collezione annovera etichette di Petit Chablis, Chablis, numerose versioni di Chablis Premier Cru e prestigiose bottiglie di Chablis Grand Cru. Nel catalogo La Manifacture spiccano, inoltre, interessanti etichette di Bourgogne Chardonnay e Bourgogne Pinot Nior. I vini La Manifacture rappresentano una piacevole scoperta, sono selezioni parcellari di grande qualità, valorizzate grazie al talento di un grande conoscitore del territorio.

Informazioni

Anno fondazione
2014
Indirizzo
40 Route d'Auxerre - Chablis, Francia
I vini della cantina La Manufacture