Seri Pervas

Distillati e liquori artigianali tra Mediterraneo e Mitteleuropa

Seri Pervas Italian Spirits produce distillati e liquori artigianali di alta qualità. L’azienda ha sede a Trieste e trae la sua ispirazione dalla storica vocazione mercantile della città, porto europeo di strategica importanza, crocevia di commerci e di scambi culturali. Da sempre città cosmopolita, ponte tra Occidente e Oriente, tra Mediterraneo e Mitteleuropa, Trieste rappresenta la vivace sintesi della migliore tradizione europea. Il nome della società è un omaggio alla città e riprende quello di una nave a vapore, che trasportava merci e passeggeri, prima lungo il Danubio e poi in mare. Le rotte delle navi solcavano i mari a tracciavano linee ideali che univano terre lontane, avvicinando e mettendo in comune, non solo prodotti, ma anche esperienze e visioni del mondo. Allo stesso modo Seri Pervas vuole creare una gamma di etichette legate a questo spirito capaci di far viaggiare i sensi, assaporando aromi evocativi e affascinanti.

Il progetto ha una storia recente. Seri Pervas ha visto la luce all’inizio del 2020 per iniziativa di due fratelli triestini. L’idea di fondo era di creare distillati e liquori ispirati alle tradizioni commerciali di Trieste e alla sua vocazione di grande emporio internazionale del Mediterraneo, luogo in cui arrivavano merci e prodotti da tutto il mondo. Prendendo spunto da questa suggestione, è nato il desiderio di unire ingredienti tipici del territorio, con spezie che da secoli giungevano a Trieste da terre lontane. Una gamma di etichette in grado di coniugare il grande passato di Trieste come principale porto dell’Impero asburgico e il gusto contemporaneo degli appassionati più attenti, sempre più orientati alla ricerca di prodotti connotati da una forte identità e riconoscibilità territoriale.

Il richiamo ai secoli passati si traduce anche nelle scelte stilistiche delle bottiglie e delle etichette, che nelle forme e nella grafica rimandano al periodo storico a cavallo tra fine ‘800 e inizio del ‘900. Il packaging, infatti, ricorda la sobrietà delle bottiglie che si potevano trovare all’epoca nelle farmacie, ancora legate all’antica tradizione degli elisir medicamentosi. Alla base della produzione c’è un legame profondo con il territorio. Le bacche di ginepro, le erbe officinali e le erbe aromatiche provengono dalla flora spontanea dell’area del Carso triestino così come le spezie esotiche dai moli del porto di Trieste. Il Gin e L’Amaro esprimono perfettamente lo spirito dell’azienda e ne interpretano lo stile con eleganza e finezza.

Altre informazioni

Distillati principali
Gin London Dry, Amaro
Indirizzo
Seri Pervas, Via Riccardo Bazzoni, 7 - 34124 Trieste (TS)
I distillati di Seri Pervas