Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro Seri Pervas

Amaro Seri Pervas

Seri Pervas

L'Amaro di Seri Pervas intreccia le note tostate del caffè con le note amaricanti e intense di erbe aromatiche, arancia e assenzio. Un distillato italiano di grande carattere e ricchezza, caratterizzato da un sorso pieno, avvolgente, fresco e di lunghissima persistenza

30,50 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

30 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO SERI PERVAS

L’Amaro di Seri Pervas viene prodotto in Friuli Venezia Giulia, precisamente a Trieste da due fratelli che nel 2020 hanno deciso di iniziare la produzione di una nuova linea di spirits che potessero essere ambasciatori della tradizione della città triestina come polo commerciale rinomato nell’ultimo periodo dell’Impero Austro-Ungarico in Europa. Il nome “Seri Pervas” è un omaggio a un piroscafo costruito intorno agli anni 30 dell’Ottocento che fu il mezzo per tanti marinari di raggiungere le acque del Danubio per allargare maggiormente le rotte commerciali triestine. 

L’etichetta dell’Amaro di Seri Pervas raffigura l’immagine del piroscafo nell’atto di solcare l’acqua posta in rilievo sulla spessa carta utilizzata per la stampa in linea con lo stile dell’epoca, così come il font utilizzato che richiama i caratteri di un tempo. Particolare anche la forma della bottiglia, forma che era possibile ritrovare nelle farmacie o in qualsiasi emporio della città. I due fratelli collaborano esclusivamente con realtà del territorio triestino per il reperimento di materie prime che siano di qualità e sposino la stessa filosofia di lavoro: attenzione ai dettagli e alla tradizione.

L’Amaro di Seri Pervas è frutto di una meticolosa scelta delle materie prime e del loro accostamento per un eccellente risultato finale: foglie di assenzio, erbe amaricanti, chicchi macinati di caffè e una piccola aggiunta di olio essenziale di anice stellato danno vita a un bouquet di profumi inebrianti. Il naso percepisce note tostate di caffè, sentori di nocciola e cacao con un finale caratterizzato da note di erbe carsiche e amaricanti. In bocca la dolcezza degli zuccheri è bilanciata dall’amaro delle erbe amaricanti e il retronasale è accogliente e invitante grazie al sentore di caffè e anice stellato; il finale è piacevolmente persistente.

Colore

Bruno scuro

Gusto

Rotondo, avvolgente, intenso, piacevolmente fresco e amaricante

Profumo

Note di nocciola, cacao amaro, erbe amaricanti, scorza di agrumi e ricordi balsamici