Villa Massa

Il vero Limoncello di Sorrento secondo un’antica ricetta di famiglia

Villa Massa è il nome di qualità di una grande icona del made in Italy: il Limoncello. Venne fondata nel 1991 dai fratelli Massa nella penisola sorrentina con lo scopo di produrre il tipico Liquore di limone di Sorrento” nel rispetto di un’antica ricetta di famiglia risalente al 1890. Nel corso degli anni Villa Massa è riuscita a trasformare un fenomeno dei consumi in Italia e nel mondo in un liquore tradizionale di alta qualità.

Per la produzione del suo Limoncello Villa Massa utilizza solo limoni di Sorrento provenienti dal comune di Massa e dall’isola di Capri. Il limone di Sorrento, detto anche ‘ovale di Sorrento’ o ‘limone di Massa’, è una varietà salvaguardata dall’Indicazione geografica tipica IGP caratterizzata dalla forma ovale, dalle dimensioni medio-grosse, dalla polpa giallo paglierino e dal gusto ricco e profumato. Le piante di limone di Sorrento IGP vengono coltivate in limoneti chiamati “giardini di limoni” e sono protette dagli agenti atmosferici per mezzo di “paglierell”, stuoie di paglie sorrette da pali di legno. Da questa varietà di limone nasce il vero Limoncello di Sorrento, nato come prodotto tipico campano verso la fine dell’Ottocento, consumato da sempre sulle tavole delle famiglie sorrentine come aperitivo o digestivo.

Il Limoncello di Villa Massa è un liquore artigianale d’autore prodotto miscelando limoni, zucchero e alcool secondo una ricetta di lunga tradizione: dai limoni raccolti manualmente e rigorosamente selezionati si ricavano piccole scorzette, lasciate in infusione in alcool puro per alcuni giorni. L’infuso così ottenuto viene filtrato più volte e poi miscelato con acqua purificata e zucchero. Nasce così un grande Limoncello che illumina il bicchiere regalando un gusto genuino e tradizionale, capace di valorizzare ed esaltare in tutto il mondo le grandi qualità delle materie prime della penisola sorrentina e di Capri

Informazioni

Regione
Distillati principali
Limoncello
Anno fondazione
1991
Indirizzo
Strada Provinciale Mortora S. Liborio - 80063 Piano di Sorrento (NA)
Il limoncello di Villa Massa