Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Limoncello di Sorrento Villa Massa - 70cl

Limoncello di Sorrento Villa Massa - 70cl

Villa Massa

Il Limoncello di Villa Massa è un liquore di limone di Sorrento, prodotto con soli limoni di Sorrento IGP provenienti dalla penisola sorrentina e da Capri. Sentori pieni e rinfrescanti di limone accompagnano un sorso avvolgente, armonico ed equilibrato. Da servire ghiacciato come aperitivo o digestivo

Caratteristiche

Gradazione alcolica

30 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL LIMONCELLO DI SORRENTO VILLA MASSA - 70CL

Un sorso di Limoncello di Sorrento ed è subito festa! Quando poi è così rinfrescante, saporito e gustoso, allora l’estasi della beva è ancora maggiore. Merito di Villa Massa, realtà fondata nel 1991 a Piano di Sorrento, che in questo liquore esalta tutta la bellezza del terroir campano, dando risalto a un prodotto IGP tra i più pregiati della zona, il Limone Ovale di Sorrento. Un ingrediente da cui nasce un liquore artigianale sinonimo di convivialità e allegria, che Villa Massa esporta oggi in oltre 50 paesi, confermandosi sempre di più come leader assoluto per la sua produzione.

Villa Massa realizza questo Limoncello di Sorrento partendo da un ingrediente dalle proprietà incredibili, che incarna tutta la bellezza del Mediterraneo: il Limoncello di Sorrento IGP. Questo agrume è infatti il prodotto base da cui s’inizia per ottenere un’etichetta di qualità. Villa Massa seleziona perciò con molta attenzione i limoni, che provengono esclusivamente dal comune di Massa e dall’affascinante isola di Capri. Una volta tagliate le bucce, queste vengono poste in infusione assieme a una miscela composta da acqua, zucchero e alcool. Un processo completamente naturale, che Villa Massa ripercorre grazie a una ricetta del 1890, anno in cui vide la luce per la prima volta questo liquore.

Il Limoncello di Sorrento realizzato da Villa Massa si presenta nel bicchiere con un giallo brillante e luminoso, che invoglia l’occhio. Lo spettro olfattivo è ovviamente giocato su note di limone, fresche e avvolgenti, sempre equilibrate e mai troppo invasive. Al palato è di buon corpo, con una beva fresca e morbida, che si caratterizza per un gusto di limone preciso e leggermente dolce. Una bottiglia con cui è facile rallegrarsi, da riservare ai brindisi finali dopo una cena trascorsa in compagnia degli amici di una vita!

Colore

Giallo luminoso con riflessi verdolini

Gusto

Fresco e avvolgente, molto armonico ed equilibrato, con note dolci e pulite di limone

Profumo

Fresco e intenso, con note piene e fragranti di limone e sfumature floreali