Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Cartizze Dry Foss Marai

Cartizze Dry Foss Marai

Foss Marai

Il Cartizze di Foss Marai è una perla enologica della Valdobbiadene, uno spumante di ottima complessità aromatica e armonia. Il bouquet richiama la pera, la pesca e altra frutta bianca. L'assaggio rivela cremosità, intensità, ricchezza e bella tensione ma è delicato come un raggio di sole

Non disponibile

27,90 

Caratteristiche

Denominazione

Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Prodotto seguendo il Metodo Charmat o Martinotti, con rifermentazione in autoclave

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CARTIZZE DRY FOSS MARAI

Il Cartizze Foss Marai è una rarità nel mondo enologico. Questo spumante è creato con sapiente maestria artigiana dalla cantina Foss Marai con uve Glera cresciute alla sommità della sottozona Superiore di Cartizze. Qui le uve maturano dolcemente coccolate da una perfetta insolazione, acquisendo uno splendido colore intenso accompagnato da una meravigliosa complessità organolettica anche grazie al terreno di antichissima formazione.

Così, in uno dei terroir più vocati del nostro paese, la famiglia di Carlo Biasotto produce spumanti d’eccellenza da quasi trent’anni con il marchio Foss Marai, ormai diventato sinonimo di qualità. Nel cuore della Valdobbiadene, a Cartizze, le uve vengono vendemmiate più tardi rispetto al normale, quando sono ricche di aromi e sapori di inusuale intensità.

Il Cartizze Foss Marai beneficia di tutte queste possibilità favorevoli per diventare il grandissimo spumante che ci ha letteralmente fatti innamorare, con il suo perlage ricercato e le sue emozioni aromatiche. Uno spumante capace di raccontare il territorio senza annoiare con sapori stucchevoli; uno spumante dai sentori ricercati di fiori di glicine e di rosa, sposati amabilmente alle delicate nuances della pesca bianca e agli infiniti sentori che rendono unico l’uvaggio che compone il Cartizze Foss Marai, il prosecco. In degustazione mantiene la raffinatezza espressiva che caratterizza l’olfatto, con un’eleganza voluttuosa che regala, con una morbida avvolgenza, sentori sapidi dall’incantevole persistenza. Un’incredibile prosecco, pensato per chi volesse degustare un delicato raggio di sole.

Colore

Giallo paglierino tenue con perlage fine e sottile

Gusto

Ricco e avvolgente, dotato di buona sapidità e persistenza

Profumo

Intensi sentori di frutta bianca con note di pera, glicine e pesca bianca e tipiche sfumature varietali