Foss Marai

Territorialità, artigianalità e qualità: il simbolo d'eccellenza del Prosecco di Valdobbiadene

Foss Marai è certamente uno dei nomi irrinunciabili nel contesto del Prosecco di qualità e nella viticoltura italiana. Si tratta di una cantina lungimirante e ambiziosa, che ha deciso di puntare fermamente sulla qualità e sull'eleganza. In questo modo Foss Marai si è conquistata numerosi apprezzamenti e un ruolo da protagonista nella scena nazionale e internazionale, dove svolge, ormai da anni, un importante ruolo come testimonial della spumantistica made in Italy. Marai non è altro che il toponimo di una valle nella zona di Guia, nel cuore del territorio del Prosecco D.O.C.G. Conegliano-Valdobbiadene, in provincia di Treviso, laddove ha sede la cantina Foss Marai, in uno splendido contesto collinare ricoperto da vigne di glera, il vitigno da cui si ottiene il celebre Prosecco.

A quasi cento anni dalla fondazione, l'attuale titolare Carlo Biasiotto continua ad investire con convinzione sulla strada dell'eccellenza, con attenzione ai particolari e sensibilità estetica, come dimostra il ricercato design delle bottiglie, voluto per esprimere, anche visivamente, il pregio e l'importanza dei vini Foss Marai. L'obiettivo della cantina è quello di costruire uno stretto legame con la modernità e l'innovazione tecnologica, senza tuttavia piegarsi alle mode, sfruttando la maestria artigiana e la tradizione locale e familiare come base irrinunciabile per poter progredire verso il futuro.

Così Foss Marai viene oggi considerata una delle realtà più apprezzate e stimate, con una proposta di Prosecco e di Cartizze di primissimo livello. Siccome l'ambizioso obiettivo della cantina è "Migliorare costantemente tutti i nostri prodotti. Non accontentarsi mai dei risultati ottenuti" siamo certi che la qualità di queste bottiglie continuerà a crescere e che il nome Foss Marai rimarrà per lungo tempo nell'olimpo del vino italiano.

Informazioni

Regione:
Vini principali
Prosecco, Cartizze
Anno di fondazione
1910
Ettari vitati
60
Produzione annua
2000000 bottiglie
Enologo
Fabio Men
Indirizzo
Strada di Guia 109, 31100 - Treviso (TV)
Il Prosecco di Foss Marai