Champagne Brut Blanc de Blancs 'Second Skin' Ruinart

Lo Champagne Blanc de Blancs "Second Skin" è una rivoluzionaria e originale versione di Ruinart prodotta con packaging eco-compatibile e completamente riciclabile. Un progetto che si fonda su un lungo percorso di ricerca e sviluppo volto a valorizzare l'ambiente; infatti con questo nuovo cofanetto prodotto con carta di foreste europee eco-gestite, che richiama con le sue curve e forme le Crayéres, le storiche cave di gesso riconosciute patrimonio UNESCO, si è ridotto del 60% l'impronta di carbonio dell'imballaggio e di 9 volte il peso rispetto alle precedenti edizioni. In 3 parole: stile, classe ed ecosostenibilità

72,50 € 95,00 € - 24% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Denominazione
Champagne AOC
Vitigni
Chardonnay 100%
Gradazione
12.5%
Formato
Bottiglia 75 cl
Vinificazione
Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champennoise
Affinamento
Almeno 36 mesi sui lieviti

Premi e riconoscimenti

"Con questo packaging simile a una seconda pelle, da cui il nome “Second Skin” Maison Ruinart conferma il suo ruolo di precursore nel mondo dello champagne e il suo impegno in termini di responsabilità sociale e ambientale. Questo progetto rivoluzionario incarna il fermo impegno della Maison per uno sviluppo più sostenibile del packaging in tutte le fasi della realizzazione e della commercializzazione dei prodotti, dalla cura dei vigneti all'esperienza del consumatore"

Frédéric Dufour, Presidente di Maison Ruinart

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
10°-12°C
Bicchiere
Ballon Flute
Ballon Flute

Ideale per champagne e spumanti metodo classico, in quanto il calice stretto con fondo a punta favorisce lo sviluppo del perlage senza disperderlo. Il corpo un po’ più ampio rispetto ad un flute esalta i suoi aromi intensi e complessi e l’apertura stretta ne aiuta la concentrazione

Quando bere

Quando bere

Subito Giovani

Vino perfetto da bere subito

descrizione del Blanc de Blancs 2nd Skin

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs “Second Skin” di Ruinart rappresenta una nuova importante tappa nella storia della celebre Maison di Reims. Dopo due anni di ricerca e sviluppo, Ruinart propone un innovativo ed elegante packaging, che racchiude le sue preziose bottiglie. La nuova confezione sostituisce i tradizionali Coffret, rivoluzionando il mondo delle confezioni regalo. Al suo interno è custodita una delle etichette icona, il Blanc de Blancs, da sempre simbolo della raffinata purezza dei migliori Chardonnay della tenuta. Un’etichetta resa ancora più esclusiva e che acquista una nuova allure, grazie alla custodia dall’estetica ricercata, eco-compatibile e completamente riciclabile.

“Second Skin” Brut Blanc de Blancs è uno Champagne che conferma il primato di una delle Maison più importanti della Champagne. Dal 1729 Ruinart produce etichette simbolo di eccellenza, che ancora oggi rappresentano la massima espressione della Champagne. Proprio per ribadire il suo primato, la Maison ha investito in un progetto di un nuovo packaging senza plastica, leggerissimo ed ecologico. Una vera e propria seconda pelle, che veste le bottiglie e sottolinea l’impegno in termini di responsabilità sociale e rispetto dell’ambiente. Il nuovo packaging è realizzato in fibre di legno naturale, proveniente da foreste europee gestite secondo criteri sostenibilità ambientale. Una scelta green, in linea con le nuove istanze della società contemporanea. Al tatto rivela una leggera trama, che ricorda la texture delle pareti di gesso delle storiche Crayères della Maison, impreziosita da delicati rilievi a sbalzo. Modellata in un unico pezzo, riproduce perfettamente la forma della bottiglia come una sorte di 2nd skin.

Blanc de Blancs “Second Skin” di Ruinart è il frutto della selezione delle migliori uve di Chardonnay della tenuta, provenienti da vigne classificate Premier Cru Côte des Blancs e Montagne de Reims. Ai vins clairs del millesimo si unisce una percentuale del 20-25% di vini di riserva, in modo da rendere l’assemblaggio armonioso e complesso. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con un affinamento sui lieviti di 36 mesi. Nel calice è di colore giallo dorato brillante, con un perlage molto fine e persistente. Il bouquet regala eleganti profumi floreali, di scorza di cedro, fragranze fruttate e sfumature di crosta di pane e pasticceria. Il sorso è limpido, con aromi maturi e sfaccettati, ben equilibrato da un finale lungo, sapido e di vivace freschezza. Una bottiglia imperdibile per tutti gli amanti del celebre marchio di Reims.

Colore Giallo paglierino brillante con perlage fine e persistente

Profumo Note di frutta secca, crosta di pane, agrumi, sbuffi minerali e cenni di pasticceria

Gusto Elegante, cremoso, soffice e di grande purezza

produttore: Ruinart

Vini principali
Champagne
Anno fondazione
1729
Enologo
Frédéric Panaïotis
Indirizzo
4 Rue des Crayères, 51100 Reims, Francia

Perfetto da bere con

  • Antipasti caldi di pesce Antipasti caldi di pesce
  • Sushi e Sashimi Sushi e Sashimi
  • Frittura di pesce Frittura di pesce
  • Tartare di pesce Tartare di pesce
  • Pesce e crostacei al vapore Pesce e crostacei al vapore