Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut 'Perles d'Argent' Jean Hu

Champagne Brut 'Perles d'Argent' Jean Hu

Jean Hu

Lo Champagne Brut "Perles d'Argent" della cantina Jean Hu è una straordinaria bollicina perfetta per festeggiare occasioni speciali. Viene realizzata con blend di uve Chardonnay e Pinot Noir accuratamente selezionate ed un affinamento sui lieviti di 48 mesi. Il colore giallo paglierino brillante accompagna un perlage fine e persistente mentre aromi di frutta a polpa gialla e miele inondano il naso. Il sorso è fresco, ricco, complesso, gustoso e persistente

40,80 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 50%, Pinot Noir 50%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio a temperatura controllata e secondo fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise.

Affinamento

48 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT 'PERLES D'ARGENT' JEAN HU

Lo Champagne Brut “Perles d’Agent” di Jean Hû viene prodotto nel piccolo villaggio di Vincelles nella Vallée de la Marne in Francia. La cantina ha alle spalle una lunga tradizione di famiglia che vede gli esordi dell’attività nel 1943 e le prime bottiglie inserite in commercio nel 1948. Alla fine degli anni Settanta il figlio Christian entra nell’attività di famiglia, portando una ventata di innovazione e miglioramento dei metodi di coltivazione della vigna, tanto ad arrivare a costruire nel 1991 un suo centro di pressatura. Oggi è Aurélie, la figlia di Christian, a condurre il lavoro con nuove idee rivoluzionarie che possono donare maggiore qualità ai vini prodotti.

I vigneti dello Champagne Brut “Perles d’Agent” di Jean Hû sono posti su terreni composti da argilla e calcare con un’ottima posizione sulla collina sud con un’esposizione solare continua per una maturazione completa delle uve. Durante l’inverno, viene effettuata la potatura tardiva, affinché la vegetazione possa tornare in vita lentamente e essere protetta da gelate improvvise. In estate, invece, viene areato il fogliame in modo che le uve possano essere meglio esposte per poi procedere alla raccolta delle uve manualmente. In cantina avviene la fermentazione alcolica in acciaio e una seconda fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise. Affina 48 mesi sui lieviti.

Lo Champagne Brut “Perles d’Agent” di Jean Hû presenta alla vista un colore giallo paglierino con riflessi brillanti. Il bouquet di profumi ricorda la frutta a polpa gialla matura con note di miele e frutta secca. Al palato si rivela fresco con un perlage fine e delicato e una persistenza finale invitante calice dopo calice. In abbinamento è consigliato con piatti a base di pesce alla griglia, crostacei e molluschi e fritture; interessante anche con pesce affumicato e piatti vegetariani. Ottimo prodotto da consumare in occasioni formali, per pranzi di lavoro o in famiglia per festeggiare ricorrenze per gustare il sapore genuino della terra Champagne.

Colore

Giallo paglierino dai riflessi brillanti

Gusto

Complesso, ampio, fresco, armonioso e persistente

Profumo

Articolato, ricco, note di frutta a polpa gialla si fondono a miele e frutta secca