Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Blanc de Blancs 'Hugues de Coulmet' Pierre Moncuit

Champagne Brut Blanc de Blancs 'Hugues de Coulmet' Pierre Moncuit

Moncuit Pierre

Lo Champagne "Hugues de Coulmet" di Pierre Moncuit è un Blanc de Blancs fresco, nitido e minerale, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Dopo una maturazione di 48 mesi sui lieviti, si presenta con un bouquet fresco e fruttato e un gusto preciso ed elegante, di grande finezza ed equilibrio. Una bollicina a tutto pasto per far sempre bella figura! 

33,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia con Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia

Affinamento

48 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant, Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT BLANC DE BLANCS 'HUGUES DE COULMET' PIERRE MONCUIT

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs “Hugues de Coulmet” di Pierre Moncuit è la cuvée che meglio rappresenta lo stile elegante e classico di questa Maison di carattere familiare. È uno Chardonnay in purezza dal profilo raffinato e cristallino, fedele espressione di un terroir di alto pregio, composto da calcare e gesso, che dona ai vini sapidità, mineralità e limpida freschezza. I suoi aromi floreali e fruttati esaltano la finezza di un sorso fragrante e piacevolmente appagante. È uno Champagne perfetto da degustare come aperitivo, per accompagnare antipasti o primi piatti di mare dal gusto delicato.

La cuvée “Hugues de Coulmet” è uno Champagne Brut Blanc de Blancs realizzato dalla Maison Pierre Moncuit secondo la tradizione di un savoir-faire secolare. Oggi la tenuta gestisce una ventina di ettari, situati in gran parte nella famosa e pregiata zona di Le Mesnil-Sur-Oger, proprio nel cuore della Côte des Blancs. Le uve della cuvée provengono da vigne coltivate nella zona di Sézanne, caratterizzata da terreni calcarei e gessosi, particolarmente adatti alla coltivazione dello Chardonnay, che in quest’area si esprime con un’eccezionale finezza aromatica. Al termine della vendemmia, le uve sono pressate con estrema delicatezza, in modo da estrarre solo il mosto fiore. Dopo la prima fermentazione, i vini base si affinano per alcuni mesi e vengono poi uniti per creare l’assemblaggio definitivo. La rifermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con un periodo d’affinamento sur lattes di almeno 48 mesi.

Il Brut Blanc de Blancs “Hugues de Coulmet” della Maison Pierre Moncuit è uno Champagne artigianale dedicato a chi predilige il gusto classico, armonioso e fragrante o a chi desidera scoprire il carattere della Maison cominciando dalla sua cuvée d’ingresso. Alla vista si presenta di un bel colore giallo chiaro brillante, attraversato da un perlage fine, continuo e persistente. Il bouquet è connotato da aromi di frutta a polpa bianca, mela verde, pesca tabacchiera, cenni agrumati, lievi sfumature floreali e di crosta di pane. Il sorso è ampio con un frutto maturo e cremoso, che anticipa un finale fresco e sapido.

Colore

Giallo paglierino

Gusto

Fresco e minerale, dotato di grande eleganza e buona persistenza

Profumo

Pregiato intreccio di sentori fruttati e floreali con note di pera, fiori bianchi e spezie