Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Grand Cru 'Des Dames de France' Boever A&S

Champagne Brut Grand Cru 'Des Dames de France' Boever A&S

Boever A&S

Il "Des Dames de France" Brut di Pierre Boever è uno Champagne prodotto a partire da uve Pinot Noir e Chardonnay provenienti dai vigne di 40 anni del comune classificato Grand Cru di Bouzy. Si distingue per profumi freschi di agrumi e confettura di albicocca e pesca che vanno a braccetto con aromi più fragranti di pane tostato e lievitati. Il sorso è energico, nitido e di bella persistenza gustativa

36,90 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Noir 80%, Chardonnay 20%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica e malolattica in contenitori di acciaio inox

Affinamento

Fino a 42 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT GRAND CRU 'DES DAMES DE FRANCE' BOEVER A&S

Lo Champagne Brut Grand Cru “Des Dames de France” di Boever A&S nasce in un piccolo villaggio nel territorio della Montaigne de Reims: Tauxiéres, considerato come “grand cru”. La cantina è a conduzione famigliare e la filosofia di lavoro è orientata alla valorizzazione del territorio e delle qualità intrinseche della materia prima, producendo vini dalla personalità spiccata e completa. L’idea è quella di rispettare completamente le naturali fasi di crescita e sviluppo delle piante e della materia prima, favorendo la lotta integrata, l’inerbimento, al fine di regalare fertilità al terreno.

I vigneti dello Champagne Brut Grand Cru “Des Dames de France” di Boever A&S crescono nelle frazioni di Louvois e Bouzy su un terreno prevalentemente composto da gesso e calcare, ideale perché lo Champagne finale abbia carattere spiccato e personalità. Il clima è continentale con estati calde e afose e inverni rigidi, spesso interessati da fenomeni nevosi. La raccolta delle uve avviene manualmente intorno ai primi giorni del mese di settembre. In cantina si svolge la fermentazione alcolica e la malolattica in acciaio; successivamente viene creata la cuvée, grazie all’unione dei migliori vini base di Pinot Nero e Chardonnay. Si prosegue con la presa di spuma e l’affinamento sui lieviti per 42 mesi. Rifermenta in bottiglia secondo i dettami del Metodo Classico.

Alla vista lo Champagne Brut Grand Cru “Des Dames de France” di Boever A&S appare di un giallo dorato dai riflessi brillanti e un perlage fine e persistente. I profumi ricordano aromi agrumati, di confettura e di pesca a polpa bianca in unione al classico finale di crosta di pane appena sfornato; in bocca è potente, avvolgente e strutturato con una lunghezza importante che rende curiosa la beva. Perfetto in abbinamento con crostacei, molluschi e le rinomate ostriche; interessante anche con carni bianche cucinate in maniera elaborata come pollame da cortile. Perfetto per accompagnare aperitivi formali o festeggiamenti in famiglia in occasione di ricorrenze e anniversari, gustando nel calice tutta la bontà della regione vitivinicola tra le più famose al mondo.

Colore

Giallo dorato con perlage fine

Gusto

Energico, strutturato e di buona persistenza gustativa

Profumo

Note fruttate di agrumi e confettura di pesca e albicocca unite ad aromi fragranti di crosta di pane