Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Classic Magnum Deutz (Confezione)
92 -@@-8-Wine Spectator
93 -@@-9-James Suckling

Champagne Brut Classic Magnum Deutz (Confezione)

Deutz

Lo Champagne Brut Classic di Deutz è un metodo classico fresco ed equilibrato, vinificato in acciaio e affinato sui lieviti in bottiglia per almeno 36 mesi. Al naso è delicato e minerale, con nuance sottili di fiori e frutta. Al palato è fresco e molto piacevole, morbido, nitido e fruttato. Uno Champagne di grande livello, dalla longevità assicurata dal formato Magnum

108,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 34%, Pinot Noir 33%, Pinot Meunier 33%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Champagne prodotto con Metodo Champenoise, chiamato Metodo Classico in Italia, con rifermentazione in bottiglia

Affinamento

36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT CLASSIC MAGNUM DEUTZ (CONFEZIONE)

Lo Champagne Classic Brut è l’etichetta più celebre e rappresentativa di Deutz, storica maison dello Champagne, sinonimo di affidabilità e sicurezza. Si tratta di un Metodo Classico, in formato Magtnum, giocato sulle più apprezzate ed emblematiche caratteristiche della tipologia: grande equilibrio, perlage fine e vellutato, aromi fruttati e floreali e vivace freschezza. Una bottiglia impeccabile, di successo e di prestigio, nota ormai in tutto il mondo per il suo stile inconfondibile che esprime la più vera essenza dello Champagne. Proprio per questo è particolarmente apprezzata perché nella sua semplicità e piacevolezza incarna le più classiche caratteristiche del mondo delle prestigiose bollicine francesi.

Lo Champagne Brut Classic Deutz è prodotto dai tre tipici vitigni della zona presenti in egual proporzione: la freschezza dello Chardonnay unita agli aromi fruttati del Pinot Noir e alla struttura del Pinot Meunier. Le uve vengono selezionate dai diversi cru aziendali nei pressi di Ay e i mosti fermentano in acciaio, dove svolgono anche la fermentazione malolattica. Una maturazione di 36 mesi sui lieviti in bottiglia completa il processo produttivo e assicura la più completa e matura espressione.

Il Brut Classic Magnum di Deutz irraggia il bicchiere con un bellissimo color dorato intenso, impreziosito da un abbondante e fine perlage. Al naso esprime sentori morbidi e minerali e tonalità fruttate e floreali, con piccoli richiami al mondo della pasticceria e della panetteria. Il profilo gustativo arrocca su una strategica e vibrante freschezza che guida un assaggio gradevole e setoso.  Piacevole, nitido e pulito sono gli aggettivi che meglio lo rappresentano e infatti Thierry Hamon, un famoso sommelier inglese, ha detto di lui: “il Brut Classic è simile a un’overture d’opera, un istante epicureo che inaugura un momento speciale e condiviso”. 

Colore

Giallo dorato brillante con perlage fine

Gusto

Fresco e molto piacevole, nitido e delicato

Profumo

Floreale e minerale, con note di frutta gialla e rossa