Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut 'L'Integrale' Remy Massin
91 -@@-7-Robert Parker

Champagne Extra Brut 'L'Integrale' Remy Massin

Remy Massin

"L'integrale" è uno Champagne Extra Brut della Cote des Bar realizzato con uve Pinot Nero in purezza. Pulito e croccante, mette in evidenza note di frutti di bosco, tanta frutta secca, albicocca e ricordi minerali e di pasticceria. In bocca è teso e vibrante, con una intensa vena fresca e sapida, smorzata da una piaceovle componente avvolgente e cremosa

35,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Pinot Nero 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento

Almeno 24 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE EXTRA BRUT 'L'INTEGRALE' REMY MASSIN

Lo Champagne Extra Brut “L'Integrale” di Rémy Massin è un Blanc de Noir dotato di notevole stoffa. È un’etichetta che esalta l’eccellenza del Pinot Noir coltivato nella Côte de Bar, la parte più meridionale della Champagne. Il clima mite e i terreni composti da marne calcaree, sono perfetti per portare a maturazione i vitigni a bacca rossa. Il lungo affinamento sui lieviti, regala un sorso particolarmente ampio e appagante. Per le sue caratteristiche di persistenza e complessità, è uno Champagne molto adatto a essere degustato a tutto pasto, per accompagnare del pesce in salsa, carni bianche o un magret de canard.

L’Extra Brut “L'Integrale” è uno Champagne di una delle Maison più interessanti di Ville-sur-Arce. Rémy Massin coltiva una ventina di ettari e realizza pregiate etichette dal volto squisitamente artigianale, dotate di uno stile intenso, ricco e maturo. Le uve sono selezionate solo dalla produzione di alcune parcelle di vecchie vigne della tenuta, che donano pochi grappoli per pianta ma di ottima qualità e concentrazione aromatica. Le uve sono pressate in modo molto soffice e il mosto fiore avviato alla vinificazione in bianco. Al termine di un breve periodo d’affinamento, i vins clair sono assemblati per creare la cuvée definitiva. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia, secondo le regole del Metodo Champenoise, con una sosta 'sur lattes' di 4 anni prima di precedere al dégorgement.

“L'Integrale” è uno Champagne Extra Brut della Maison Rémy Massin di straordinaria purezza espressiva. La scelta di un dosaggio molto basso, consente di apprezzare pienamente tutte le sfumature aromatiche di un grande Pinot Noir della Côte de Bar. Nel calice si presenta di un colore giallo chiaro brillante, con un luminoso perlage che sale sottile e continuo. Il bouquet è intenso e sfaccettato, con profumi di fiori d’acacia, fragranze agrumate, aromi di frutta a polpa bianca, pesca, pera, mela, piccoli frutti di bosco, note di frutta secca, cenni di crosta di pane e morbide sensazioni di piccola pasticceria. Elegante e lungo, ha un sorso ricco e appagante, maturo e persistente, che chiude su note fresche e sapide.

Colore

Giallo paglierino brillante con copioso perlage

Gusto

Cremoso, fresco, avvolgente e dalle slanciate note minerali e sapide

Profumo

Note di fiori bianchi, frutti di bosco, agrumi freschi, crema pasticcera ed elementi minerali