Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut 'La Cuvée' Magnum Laurent-Perrier
90 -@@-8-Wine Spectator

Champagne Brut 'La Cuvée' Magnum Laurent-Perrier

Laurent-Perrier

Lo Champagne Brut Magnum di Laurent-Perrier è caratterizzato da grande freschezza ed eleganza. Si tratta di uno Champagne Magnum di medio corpo molto nitido ed equilibrato, maturato sui lieviti per 36 mesi. Sottili note di pietra focaia, agrumi e crosta di pane emergono all'olfatto e animano un sorso elegante e minerale

94,50 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 50%, Pinot Nero 35%, Pinot Meunier 15%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Champagne prodotto con Metodo Champenoise, con rifermentazione in bottiglia e sboccatura

Affinamento

Almeno 36 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT 'LA CUVÉE' MAGNUM LAURENT-PERRIER

Lo Champagne Magnum Brut Laurent-Perrier è l'etichetta più rappresentativa dell'inconfondibile firma della Maison, uno champagne che racchiude e sintetizza le qualità essenziali del nome Laurent Perrier: finezza, potenza, freschezza ed eleganza. Lo stile Laurent Perrier è stato elaborato negli anni ’50 e prevede la predilezione per lo Chardonnay nella composizione delle cuvée e l’uso di vasche d’acciaio inox per la fermentazione, ora molto diffuse, in grado di garantire freschezza al vino e di preservare la complessità degli aromi. Un Brut che incanta per il suo colore lucente, per il suo gusto armomico e per quel bouquet inconfondibile.

La Cuvée dello Champagne Brut Laurent-Perrier è composta da per il 50% Chardonnay, per il 35% da Pinot Nero e per il 15% da Pinot Meurnier. Le uve sono raccolte da circa 55 cru sparsi in tutta la regione dello Champagne e selezionate manualmente. Per garantire qualità e costanza allo stile Laurent Perrier, il vino destinato a diventare champagne viene assemblato con vino di riserva, in misura variabile secondo le annate. Una volta imbottigliato il riposa per un minimo di 3 anni nei locali della cantina, a contatto coi lieviti.

Fresco, puro ed elegante, lo Champagne Magnum Laurent-Perrier è un vino che si abbina meravigliosamente ad aperitivi o primi piatti. Il suo notevole equilibrio, sostenuto da una fine effervescenza e arricchito da note di agrumi e fiori bianchi, suggerisce l’accompagnamento a piatti a base di pesce e frutti di mare, ma anche a carni bianche di pollo o coniglio. Il Brut porta sulla tavola lo stile unico e prestigioso di Laurent Perrier, una Maison dalla storia secolare, un sinonimo di eleganza e raffinatezza. Questo Magnum incarna l’essenza e lo spirito più profondo della Maison. Incentevole!

Colore

Giallo paglierino brillante

Gusto

Appagante, fresco, elegante, di bell'equilibrio, con un'ottima mineralità

Profumo

Note di pietra focaia e agrumi, con un finale di crosta di pane e miele