Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru 'Moncuit-Delos' Jeroboam Pierre Moncuit (Confezione)
92 -@@-7-Robert Parker
91 -@@-8-Wine Spectator

Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru 'Moncuit-Delos' Jeroboam Pierre Moncuit (Confezione)

Moncuit Pierre

Lo Champagne Grand Cru "Moncuit-Delos" è un elegante Blanc de Blancs disponibile nel formato Jeroboam da tre litri, ideale per animare feste e occasioni importanti. Profumi eleganti e tipici di mela, brioche e agrumi emergono da un ventaglio aromatico raffinato, complesso e minerale, animato da una bella freschezza e da un perlage fine e sottile

202,00 

Caratteristiche

Denominazione

Champagne AOC

Vitigni

Chardonnay 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Jeroboam 300 cl

Vinificazione

Champagne prodotto con Metodo Champenoise, con rifermentazione in bottiglia e sboccatura

Affinamento

48 mesi sui lieviti

Filosofia produttiva

Recoltant Manipulant, Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL CHAMPAGNE BRUT BLANC DE BLANCS GRAND CRU 'MONCUIT-DELOS' JEROBOAM PIERRE MONCUIT (CONFEZIONE)

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru "Moncuit-Delos" Jeroboam della maison Pierre Moncuit è una delle eccezionali bollicine prodotta da questa storica cantina, situata a Mesnil sur Oger nel cuore della Cote des Blancs. Tenuta da sempre gestita dalla famiglia Moncuit fin dalla fine dell’800, ha come comune denominatore il rispetto della terra e il minimo intervento sia in vigna che in cantina, fattore che nel corso del tempo ha tracciato e delineato la filosofia produttiva tuttora condivisa.

Lo Champagne Grand Cru "Moncuit-Delos" Jeroboam viene prodotto interamente con uve Chardonnay, che traggono nutrimento da terreni calcarei e ricchi nel sottosuolo di gesso e di residui fossili di microrganismi marini. Tutto il processo produttivo inizia con una vendemmia manuale dove la selezione del frutto è il primo passo per riuscire ad ottenere un prodotto di eccezionale qualità. Ovviamente la fattura della bollicina avviene secondo il Metodo Champenoise, con la seconda rifermentazione che prende corpo all’interno della bottiglia e successiva sboccatura che precedono un affinamento di 48 mesi sui lieviti.

"Moncuit-Delos" Jeroboam Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru della cantina Pierre Moncuit si presenta con un giallo paglierino vivacizzato da una bollicina fine e persistente. Avvicinato il calice al naso si viene catapultati in un forno parigino, dove appena entrati le fragranze di brioche, crosta di pane e lievito ci rapiscono ci stimolano l’appetito. Ventaglio che viene ulteriormente ingentilito da nuance di frutta fresca e spezie come mela e pepe bianco. In bocca il gusto agrumato avvolge il palato che viene rapito da una beva vivace ed equilibrata sostenuta da una freschezza e mineralità di grande fattura. “Moncuit-Delos” è uno Champagne che troviamo nel formato Jeroboam da 3 litri, perfetto in occasioni di festa in cui la voglia di stare insieme e soprattutto di stare bene non può non passare da una grande bottiglia e in questo caso non è solo questione di dimensioni.

Colore

Giallo paglierino con perlage fine

Gusto

Fresco, elegante, agrumato, minerale, sapido, vivace e ben equilibrato

Profumo

Elegante ventaglio di sentori fruttati e speziate con note di mela fresca, scorza di limone, pane tostato, brioche, lievito e crosta di pane