Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry 'Sapphire' Bombay Sapphire

Gin London Dry 'Sapphire' Bombay Sapphire

Bombay Sapphire

Il Gin "Sapphire" Bombay Sapphire è un gin unico e inimitabile, un London Dry dall'inconfondibile personalità. I profumi sono ricchi e speziati, di ginepro, agrumi e pepe nero. Il sorso rivela morbidezza, coesione e avvincente aromaticità: un grande classico del bere miscelato!

16,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY 'SAPPHIRE' BOMBAY SAPPHIRE

Il Gin London Dry ‘Sapphire’ della realtà produttiva inglese Bombay Sapphire è una bottiglia di fama mondiale contraddistinta dall’iconico colore blu. Questo gin è rimasto fedele all’antica ricetta del 1761 creata dal distillatore Thomas Dakin e ancora oggi Bombay Sapphire impiega due alambicchi in rame Carterhead risalenti al 1830, unici nella loro categoria, a cui sono stati dati i soprannomi di Tom e Mary.

Bombay Sapphire London Dry Gin ‘Sapphire’ viene elaborato a partire da 10 botaniche provenienti da luoghi esotici sparsi per tutto il mondo e selezionate a mano dal Master of Botanicals Ivano Tonuti. Queste botaniche comprendono: il ginepro toscano, il coriandolo marocchino, le scorze secche di limone e le mandorle dalla Spagna, la liquirizia cinese, la cassia dall’Indocina, l’iris italiano, i grani del Paradiso dall’Africa occidentale, il pepe di Java e la radice di Angelica dalla Sassonia. Ivano ha costruito rapporti personali con ciascun coltivatore in modo tale da poter contare su ingredienti di alta qualità. Per non alterare le proprietà organolettiche delle botaniche, anziché bollirle si procede con una delicata infusione a vapore che preserva l’aroma e il sapore di ciascun ingrediente. Durante il processo di infusione le botaniche vengono combinate con l’alcol e la distillazione avviene in ricercati alambicchi Carterhead, ormai esistenti solamente in due esemplari in tutto il mondo, entrambi usati dalla distilleria Bombay Sapphire.

All’esame visivo il London Dry Gin ‘Sapphire’ di Bombay Sapphire mostra un aspetto limpido e brillante. L’olfatto è percosso da sentori di agrumi e fiori, sostenuti da intensi richiami di spezie orientali e ginepro. Gusto aromatico e armonioso, di grande freschezza e persistenza sulle note agrumate e speziate avvertite all’olfatto.

Colore

Limpido e brillante

Gusto

Di grande freschezza, aromatico, persistente e armonico

Profumo

Spezie e ginepro, con note floreali e di agrumi