Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Coca Leaf Blue' Amuerte

Gin 'Coca Leaf Blue' Amuerte

Amuerte

Il Gin Blu Amuerte è realizzato a partire da foglie di coca peruviana e dolci fichi blu. Regala un sapore autentico e piacevolmente dolce, con un timbro complesso e intenso, contraddistinto da note di frutta dolce e matura accompagnate da leggere sensazioni erbacee. Una bottiglia da collezione disegnata a mano e rifinta con lamina d'oro 24 carati

58,00 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'COCA LEAF BLUE' AMUERTE

Il Gin “Coca Leaf Blue” Amuerte è una bottiglia iconica, di un colore blu vivace, che riporta un disegno effettuato a mano e rifinito con una preziosa lamina d’oro a 24 carati. Le sue origini affondano le radici nelle tradizioni del popolo Incas. Nell’antica società sudamericana, le foglie di coca erano utilizzate per sopportare la fatica fisica e allontanare la sensazione di fame.  L’idea di creare questo gin è nata durante un viaggio in America latina dei due fondatori dell’azienda, che hanno avuto l’opportunità di partecipare a una cerimonia di una tribù indigena, durante la quale si masticavano foglie di coca. È nato così il primo gin al mondo con foglie di coca: una rarità da provare.

“Coca Leaf Blue” è un Gin realizzato da un marchio creato da due giovani, che hanno deciso di trasformare la loro passione in un’attività artigianale, in grado di produrre ottimi gin, caratterizzati da un profilo aromatico ricercato e molto originale. Alla base del gin c’è una particolare ricerca delle botaniche, con utilizzo di alcuni ingredienti insoliti. Oltre alle erbe generalmente usate nella ricetta originale del gin, vengono inseriti nel processo di lavorazione anche le foglie di coca peruviana e i fichi blu. La preparazione segue le pratiche tradizionali con infusione delle erbe e delle spezie in alcol, in modo da ottenere una perfetta estrazione degli aromi. Segue una distillazione accurata, che garantisce un gin di straordinaria finezza, profumato ed elegante.

Il Gin “Coca Leaf Blue” Amuerte è un distillato dal carattere unico e dalla forte personalità. Conquista proprio per le sue note originali, che richiamano soprattutto le foglie di coca peruviana, ingrediente principale del gin. Alla vista si presenta di colore cristallino e assolutamente trasparente. All’olfatto regala profumi che ricordano soprattutto il mondo vegetale, con cenni erbacei, sfumature di erbe officinali, di erbe balsamiche, foglie di coca, aromi di frutta a polpa bianca matura, fragranze agrumate, su un ricco sottofondo di bacche di ginepro appena raccolte. L’ingresso al palato è morbido e dolce, con aromi intensi, profondi e molto persistenti. Il finale è molto fresco e connotato da sensazioni balsamiche.

Colore

Cristallino

Gusto

Autentico, piacevolmente dolce, intenso e complesso

Profumo

Note di frutta zuccherina, cenni erbacei e di ginepro