Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Coca Leaf Green' Amuerte

Gin 'Coca Leaf Green' Amuerte

Amuerte

"Coca Leaf Green" Amuerte è un Gin dalla personalità unica ed autentica, perfetto per un cocktail in riva al mare. Il suo sapore così esclusivo deriva dall'unione delle foglie di coca con il frutto caruba, un ibrido tra banana e passion fruit. Fresco e tropicale con dei cenni balsamici, si abbina perfettamente ad una tonica neutra

58,50 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'COCA LEAF GREEN' AMUERTE

Il Gin “Coca Leaf Green” Amuerte è un distillato dal carattere assolutamente originale e innovativo. È nato del desiderio di creare un’etichetta dalla spiccata personalità, capace di sorprendere ed offrire un Gin dal gusto unico e inimitabile. Partendo dalla tradizionale ricetta del classico London Dry Gin, Amuerte ha deciso di arricchire la ricetta con foglie di coca peruviana e di Curuba Fruit. Grazie a queste due botaniche, il distillato acquisisce un profilo aromatico che lo distingue dal resto della produzione e ne fa una vera specialità dedicata agli appassionati più curiosi e attenti alle novità.

 Il “Coca Leaf Green” Gin è un’etichetta prodotta da un marchio belga. Amuerte è nata dal desiderio di due giovani appassionati, provenienti da famiglie di distillatori, che hanno deciso di dar vita a una realtà capace di innovare il settore degli Spirits con una ventata di creatività. L’ingrediente alla base del Gin è costituito da foglie di coca che provengono dalla foresta peruviana, dove vengono ancora oggi utilizzate per combattere la fatica fisica e per le loro proprietà terapeutiche. Altro ingrediente fondamentale è il Curuba Fruit, conosciuto anche come banana passion fruit, che dona piacevoli note fruttate. A questi due insoliti ingredienti, si uniscono le botaniche: ginepro, cardamomo, coriandolo, pepe di Sichuan, tamarillo, arance, peperone rosso, papaia, frutto del drago del Sud America, physalis peruviano, cioè alkekengi, e finger lime biologico. Durante la fase di distillazione, le foglie di coca perdono i loro principi attivi e rilasciano solo i suoi aromi.

 Il “Coca Leaf Green” Gin Amuerte è un distillato dagli aromi intensi, eleganti, capace d’esprimere un gusto raffinato ed esclusivo. La sua particolarità è anche sottolineata dall’originale packaging. La bottiglia è, infatti, lavorata a mano e rifinita con una lamina d’oro a 24 carati. Alla vista si presenta assolutamente limpido, trasparente e cristallino. Il profilo olfattivo è caratterizzato da sfumature vegetali di foglie di coca, cenni di erbe balsamiche, di erbe selvatiche, aromi di frutta matura, frutta tropicale e delicati cenni speziati. Il sorso è delicato, morbido e soave, con un finale limpido e di buona persistenza. È perfetto per creare dei cocktail e long drink caraibici.

Colore

Cristallino

Gusto

Fresco, estivo, tropicale, bilanciato

Profumo

Leggere note amare, aromi fruttati di banana e sentori balsamici