Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Dry 'Ag 107,86' DiBaldo - 70cl

Gin Dry 'Ag 107,86' DiBaldo - 70cl

DiBaldo

Gin Dry 'Ag 107,86' Di Baldo, il cui nome deriva dal simbolo e dal peso atomico dell'argento, è l'espressione dell'identità del gin dry per eccellenza. La ricetta, rigorosamente segreta, nasce da un blend di distillati di botaniche di prima qualità che provengono dal mercato della profumeria. Un vero e proprio profumo per il palato, il cui sorso è un viaggio che inizia con sentori balsamici di ginepro selvatico, seguiti da note di macchia mediterranea e che concludono con ricchi aromi agrumati e speziati

Non disponibile

44,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN DRY 'AG 107,86' DIBALDO - 70CL

Di Baldo presenta il Gin Dry ‘Ag 107,86’, un prodotto artigianale che ripercorre i sentori balsamici del Mediterraneo. L’olfattorio della Di Baldo, dove prendono vita le straordinarie Essenze del maestro alchimista Baldo Baldinini, si trova a Montebello di Torriana, in provincia di Rimini. Il curioso appellativo di questo Gin deriva dal simbolo chimico dell’argento (Ag) e dal suo numero atomico (107,86), come riportato nella tavola periodica degli elementi.

Il Gin Dry ‘Ag 107,86’ Di Baldo viene realizzato a partire da un attento e sapiente assemblaggio di distillati di botaniche di primissima qualità, abilmente prodotti e miscelati. Le essenze naturali e le botaniche provengono dal mercato della profumeria, in sintonia con la filosofia produttiva e lo stile della Di Baldo. Come per le altre Essenze, il processo produttivo è assolutamente segreto, al fine di tutelare la personalità unica dei prodotti creati da Baldo Baldinini. Lungo la lavorazione non è utilizzato alcun additivo chimico, colorante artificiale o zucchero bruciato.

Il Di Baldo ‘Ag 107,86’ Gin Dry possiede una tonalità argento trasparente e cristallino. Panorama olfattivo ricco di sentori e sfumature, inizialmente composto da sentori balsamici di ginepro selvatico, poi raggiunti da aromi di fiori della macchia mediterranea e infine da profumi di spezie e scorza di agrumi. L’avvolgente calore al palato è perfettamente equilibrato dalla fresca balsamicità descrivendo un finale lungo. Il consiglio del produttore è quello di gustare questo Gin freddo, liscio o miscelato. Per la realizzazione di un Gin&Tonic è suggerito l’utilizzo di toniche neutre e di molto ghiaccio, così da esaltare tutti gli aromi dello spirito, con una guarnizione finale di rosmarino o scorza di agrume che richiama il Mediterraneo.

Colore

Cristallino

Gusto

Fresco, secco, armonioso, delicato, balsamico

Profumo

Sentori balsamici di ginepro selvatico, note mediterranee, aromi agrumati e speziati