Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Gold Compound Capjari

Gin Gold Compound Capjari

TS Spirits

Il Gin Gold Compound Capjari è un Distilled Compound Gin, prodotto da 11 botaniche. Come per suo fratello, Il ginepro viene infuso e distillato singolarmente per esaltarne l’essenza, mentre le altre 10 botaniche vengono sottoposte singolarmente ad un lungo processo di infusione, per terminare il tutto viene miscelato. Presenta un naso intenso e persistente che trova equilibrio tra le note dolci di pasticceria e il suo lato speziato

50,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

41.5 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN GOLD COMPOUND CAPJARI

Il Gin Gold Compound ‘Capjari’ del marchio milanese TS Spirits si configura come un premium gin versatile e allo stesso tempo di carattere realizzato attraverso l’unione di tradizione e innovazione. Si tratta di un distilled compound gin prodotto in edizione limitata a partire da botaniche prevalentemente di origine italiana, selezionate e lavorate mirando alla creazione di un gin universale. La tecnica del distilled compound gin si basa sulla combinazione tra un alcool ottenuto dalla distillazione in presenza di ginepro e di un estratto aromatico di botaniche varie, nel caso specifico ottenute attraverso un’infusione a freddo.

TS Spirits Gin Gold Compound ‘Capjari’ viene elaborato a partire dalla combinazione di 11 botaniche, in prevalenza italiane, tra cui ginepro, cardamomo, coriandolo, cannella, liquirizia, scorza di agrumi, chiodo di garofano, radice di giaggiolo toscano e pepe lungo di Giava. In particolare, il ginepro viene dapprima posto in infusione a freddo e quindi distillato singolarmente per esaltare i suoi aromi. Le restanti dieci botaniche vengono sottoposte a un lungo processo di distillazione separata da cui si ricavano delle essenze molto aromatiche, che vengono quindi sapientemente miscelate tra loro e con il distillato di ginepro senza andare incontro a una nuova distillazione.

Il ‘Capjari’ Gin Gold Compound della realtà produttiva TS Spirits è di colore giallo brillante. Accostando il bicchiere al naso si percepiscono intense sensazioni di ginepro che si fondono con dolci sentori di pasticceria e con note di spezie e citronella. Poderoso e deciso l’ingresso al palato, morbido e molto equilibrato, dal finale nitido e armonioso ricco di spunti aromatici. Si tratta di un gin di eccezionale versatilità che trova la sua massima esaltazione nel Gin Tonic o in cocktail dal gusto complesso come il Martini, classici o rivisitati.