Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Hendrick's - 100cl

Gin Hendrick's - 100cl

Girvan Distillery

Il Gin Hendrick's è un gin intenso e rinfrescante, nato in Scozia da una ricetta che prevede l'uso di 2 antichi alambicchi, di 11 botaniche classiche, di cetrioli e petali di rosa. Note floreali e speziate accompagnano un gusto morbido, nitido e fresco, da assaporare con acqua tonica e una fetta di cetriolo

Non disponibile

47,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

44 %

Formato

Bottiglia 100 cl

DESCRIZIONE DEL GIN HENDRICK'S - 100CL

Il Gin Hendrick’s nasce in Scozia, nella regione dello Ayrshire, da una sapienza secolare nell’arte della distillazione. La sua storia, gli aneddoti che riguardano la sua genesi e, soprattutto, le sue inimitabili caratteristiche gusto-olfattive ne hanno fatto un’icona del gin in tutto il mondo, tanto da essere definito dal Wall Street Journal come il miglior gin del mondo.

Il Gin Hendrick’s viene prodotto solo dal 1999, ma la sua storia parte da lontano. Nel 1966 Charles Gordon, patron della William Grant & Sons, acquistò due antichi alambicchi da collezione: il Carter-Head, costruito artigianalmente nel 1948, e il Bennet Still, ideato nel 1860 da mastri ramai inglesi. Dopo anni di sperimentazioni, usando questi due antichi alambicchi, il maestro distillatore della Girvan Distillery, Lesley Gracie (una donna), ha messo a punto la ricetta perfetta.

Il Gin Hendrick’s viene prodotto nella Girvan Distillery dalla combinazione dei due distillati che sgorgano dagli antichi alambicchi, dopo un processo di distillazione di almeno 12 ore. Le botaniche sono fatte macerare nello spirito per 24 ore oppure bollite, mentre altre sono semplicemente cotte al vapore e poi infuse. La ricetta prevede l'uso di 11 botaniche: achillea, coriandolo, ginepro, camomilla, semi di cumino, bacche di cubebe, fiore di sambuco, scorza d’arancia, scorza di limone, radice di angelica, radice di iris. A queste vanno aggiunte anche petali di rosa della Bulgaria e cetrioli tedeschi, in infusione appena prima dell’imbottigliamento. Nasce così un gin intenso e rinfrescante di grande carattere e personalità, da gustare con acqua tonica e una fetta di cetriolo. 

Colore

Brillante e trasparente

Gusto

Rotondo, delicato, di grande equilibrio e freschezza

Profumo

Note floreali di narciso e fiore di sambuco, con richiami di pepe bianco e anice