Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Isle of Harris

Gin Isle of Harris

Isle of Harris

Il Gin della distileria Isle of Harris è un omaggio al mare e alle sue correnti, sorprende alla vista per l'elegante bottiglia che introduce la sua raffinatezza. L’ingrediente rappresentativo che viene evidenziato anche in etichetta è un’alga che si chiama Sugar Kelp e viene raccolta a mano da una squadra di sub. Il colore è cristallino ed i profumi sprigionati ricordano il ginepro ed il pino. Il sorso è secco, emergono note agrumate e pepate che si fondono ad una sensazione di umami, chiude con un finale lungo

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN ISLE OF HARRIS

Il Gin Isle of Harris nasce nell’omonima isola, che si trova al largo delle coste nord occidentali della Scozia e ne rappresenta perfettamente il carattere marino. Si tratta di un distillato di raffinata purezza, che esprime molto bene le atmosfere terse, fredde e ventose di questa terra estrema e selvaggia. Ha il fascino del respiro infinito del mare, la sua freschezza ricorda gli aromi di aghi di pino, le sensazioni balsamiche delle bacche di ginepro e gli aromi dell’alga Sugar Kelp. La prestigiosa bottiglia è stata realizzata dallo studio grafico Stranger & Stranger, che ha saputo interpretare lo spirito del Gin con un’elegante forma old style e con un rilievo di sottili increspature che ricordano il profilo e il colore delle onde del mare. L‘etichetta essenziale e un tappo in sughero naturale, completato il raffinato packaging.

Isle of Harris Gin è il frutto del desiderio di Anderson Bakewell di sintetizzare e concentrare in una bottiglia le affascinanti atmosfere e i meravigliosi colori dei paesaggi delle isole Ebridi. Il sogno si è concretizzato nel 2015, con l’inaugurazione della distilleria nel piccolo villaggio di Tarbert, proprio sulla costa rocciosa di un profondo fiordo dell’isola. Il Gin nasce da una ricetta originale realizzata con l’utilizzo di sole nove botaniche selezionate con estrema cura, per garantire la massima qualità. Oltre alle erbe e spezie classiche generalmente utilizzate per realizzare il Gin, viene aggiunto un ingrediente che dona un carattere unico e particolare. Si tratta di una vera specialità delle Ebridi, l’alga Sugar Kelp raccolta nei fondali marini, fatta essiccare e poi utilizzata per le infusioni. La distillazione si svolge con un piccolo alambicco in rame e il Gin viene abbassato di grado con le dolci e purissime acque che sgorgano dalla sorgente di Abhainn Cnoc.

Il Gin Isle of Harris è un distillato dalla spiccata personalità, molto fresco, balsamico e marino, dedicato a chi ama le etichette caratterizzate da note tipicamente territoriali. Alla vista è cristallino e trasparente. Il profilo olfattivo è di notevole finezza, con profumi delicati di pino silvestre, erbe officinali, cenni agrumati di scorza di lime e pompelmo, aromi balsamici di bacche di ginepro, note speziate di pepe bianco, sensazioni iodate e marine. Il sorso è armonioso, morbido e avvolgente, attraversato da una nitida scia salina, che accompagna verso un finale persistente di limpida freschezza balsamica.

Colore

Cristallino e luminoso

Gusto

Secco, emerge l'umami e delle note agrumate di pompelmo, dal finale lungo con sensazioni pepate

Profumo

Delicato, ricorda sensazioni marine, di ginepro e pino