Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Jardin d'Ete' Citadelle

Gin 'Jardin d'Ete' Citadelle

Citadelle

Il "Jardin d'Ete" è un Gin dagli aromi fruttati e floreali, ispirato al giardino di casa e realizzato con ben 22 botaniche, le cui princiali sono: ginepro, pepe di Sichuan, scorza di juzu, melone e cannella. Un ideale distillato da miscelazione o da degustare liscio con ghiaccio per regalarsi un sorso profumato, elegante e fresco, con una ricca sinfonia di note speziate e fragranze floreali-fruttate

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

41.5 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'JARDIN D'ETE' CITADELLE

Gin “Jardin d’Ete” della distilleria francese Citadelle è ispirato alle atmosfere del jardin del Château de Bonbonnet, che esprime il fascino dei profumi e degli aromi tipici del sud della Francia. È un Gin che punta tutto sulla fragranza agrumata, sulle sensazioni rinfrescanti delle scorze dei limoni maturi e delle piante balsamiche. Una vera esplosione di gusto, che fonda le sue origini in un’antichissima tradizione gelosamente conservata tra le mura della distilleria. In una regione in cui gli alambicchi sono di casa per la realizzazione del Cognac, il Gin è una piacevolissima sorpresa, assolutamente da provare.

Il “Jardin d’Ete” è un Gin che nasce in un’antica distilleria francese. Citadelle si trova nella regione del Cognac e produce distillati dal 1775, come da antica tradizione di un territorio da sempre legato all’arte dell’alambicco. Il segreto di questo affascinante Gin è racchiuso in un’antica ricetta, basata su un’accurata selezione di botaniche, che viene tramandata di generazione in generazione. Sono 22 gli ingredienti utilizzati per realizzare un perfetto equilibrio aromatico, tra cui: pepe di Sichuan, pianta santoreggia, scorza di yuzu e arancia, limoni, bacche di ginepro, cardamomo, coriandolo, melone Charentais e cannella. Il processo produttivo segue ancora le migliori consuetudini artigianali, con distillazioni che si svolgono in piccoli alambicchi da 25 ettolitri scaldati a fiamma diretta, che consentono lavorazioni accurate in piccoli lotti.

Il Gin “Jardin d’Ete”, realizzato da Citadelle, è distillato che i distingue per un carattere di grande finezza e freschezza espressiva. Nel bicchiere si presenta luminoso, assolutamente trasparente e brillante. Il profilo olfattivo è raffinato ed elegante, con profumi floreali di violetta, di zagara, scorza di limone, pompelmo, aromi di erbe officinali, di erbe aromatiche della macchia mediterranea, di ginepro e delicate spezie bianche. Al palato esprime aromi solari e mediterranei di agrumi maturi, limone, arancia, yuzu, cenni di melone della Charentais, su un sottofondo d’intense note di bacche di ginepro. Il finale è fragrante e persistente, lungo e armonioso.

Colore

Trasparente, cristallino

Gusto

Fresco, profumato, fragrante ed elegante

Profumo

Fragranze di viola, intense sensazioni agrumate, fresche erbe aromatiche e cenni speziati