Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Ki No Bi' The Kyoto Distillery (Confezione)

Gin 'Ki No Bi' The Kyoto Distillery (Confezione)

Kyoto Distillery

Il Gin "Ki No Bi" è un prezioso distillato artigianale giapponese ottenuto da una base alcolica di riso e da 6 gruppi di botaniche fresche del Giappone, tra cui Hinoki, yuzu, pepe verde e bamboo. Ha profumi delicati e avvolgenti e gusto fresco, asciutto e molto armonico. Da bere liscio o con ghiaccio

55,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45.7 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'KI NO BI' THE KYOTO DISTILLERY (CONFEZIONE)

Il Gin “Ki No Bi” è realizzato da The Kyoto Distillery, una raffinata realtà artigianale che si è specializzata nella produzione di Gin di alta qualità, connotati da un profilo fedele ai modelli della tradizione europea, interpretati attraverso un’accurata selezione di botaniche locali di primissima qualità. Si tratta di un marchio recente, ma che può contare sulla grande tradizione del territorio nella coltivazione del riso e nella distillazione del saké. Proprio partendo da questo patrimonio di conoscenze storiche, unito a una passione per il mondo della flora giapponese, nascono Gin di straordinaria finezza, ancora prodotti in piccoli lotti, che fanno la gioia degli intenditori e dei più attenti appassionati.
Il “Ki No Bi” Gin della The Kyoto Distillery è una splendida eccellenza del Sol Levante. Il processo di preparazione del Gin nasce da un raffinato alcol ottenuto dal riso, secondo le più antiche tradizioni giapponesi, che derivano dalla secolare esperienza nella produzione del saké. Segue una lenta e paziente fase d’infusione e macerazione delle botaniche, in modo da poter estrarre tutti i preziosi aromi di erbe, radici, piante e bacche. La selezione degli ingredienti è stata curata con grande conoscenza del Gin classico, scegliendo il meglio di quanto può offrire la flora giapponese. Le botaniche sono suddivise in sei grandi famiglie: gli ingredienti di base, come ginepro, iris, legno di Hinoki; gli agrumi Yuzu giallo e limone; le erbe dei germogli di Kinome e il pepe verde Sansho; le spezie rappresentate dallo zenzero; i fiori e la frutta con le foglie di bamboo e di sisho ed infine l’immancabile tè verde Gyokuro. I sei gruppi di botaniche sono distillati separatamente, in modo da realizzare basi omogenee e connotate da limpida purezza espressiva. Solo in un secondo momento si procede all’assemblaggio, in modo da ottenere la perfetta armonia. Prima dell’imbottigliamento, il Gin viene abbassato di grado con acqua purissima proveniente dalle sorgenti di Fushimi.
Il Gin “Ki No Bi”, realizzato da The Kyoto Distillery, è una versione del famoso distillato nord europeo che si distingue per un profilo particolarmente raffinato e per la sua capacità di coniugare le più antiche consuetudini giapponesi con i modelli classici dei grandi Gin della migliore tradizione. Sintesi di cultura, precisione maniacale e cura dei particolari, si presenta nel bicchiere assolutamente trasparente e cristallino. All’olfatto conquista con profumi fini e delicati di fiori bianchi, scorza d’agrumi, cenni fragranti di limone, sfumature di erbe officinali su un avvolgente sottofondo balsamico di bacche di ginepro. Il sorso è molto elegante, con aromi delicati e finemente sfaccettati, che accompagnano verso un finale armonioso, persistente e di straordinario equilibrio gustativo.

Colore

Cristallino

Gusto

Morbido, fresco e asciutto, di ottima bevibilità e molto armonico

Profumo

Ricco e delicato, con sentori di agrumi, fiori ed erbe balsamiche