Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Dry 'Ki No Tea' The Kyoto Distillery

Gin Dry 'Ki No Tea' The Kyoto Distillery

Kyoto Distillery

Il Gin “Ki No Tea” è un prezioso gin giapponese ottenuto da botanici di alta qualità, tra cui foglie di particolari varietà di tè verde. Ha un carattere elegante e delicato ma dotato di personalità, con aromi di agrumi, ginepro e tè verde tostato

79,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45.1 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN DRY 'KI NO TEA' THE KYOTO DISTILLERY

Il Gin Dry “Ki No Tea” The Kyoto Distillery è uno degli ultimi distillati prodotti da Alex Davies e Masami Onishi, proprietari della distilleria, sempre pronti a sperimentare nuove soluzioni per realizzare prodotti originali e di qualità. Si parte da una tradizionale base alcolica ottenuta dalla lavorazione del riso in cui si aggiungono diversi elementi botanici: in questo caso spiccano due varietà di tè importanti, in grado di donare le proprie caratteristiche al prodotto finale. Una bottiglia che, assaporata a occhi chiusi, ci trasporta in una silenziosa “tea house” giapponese: se siete appassionati di Gin particolari, allora non potete perdervi il “Ki No Tea”.   

Questo “Ki No Tea” The Kyoto Distillery è un Gin che nasce da una base alcolica di riso, in cui vengono lasciate in infusione le diverse componenti botaniche che concorrono a tracciarne il profilo. Oltre al classico ginepro e ad altri ingredienti, la particolarità di quest’etichetta sta nella selezione di foglie di tè che vengono utilizzate. La distilleria sceglie in particolare le varietà tencha e gyokuro coltivate a Okunoyama, in grado di donare aromi intensi e profondi al Gin. Ogni categoria di “botanicals” viene distillata separatamente e l’assemblaggio si svolge al termine del processo di lavorazione.

Il Gin Dry “Ki No Tea” firmato The Kyoto Distillery si sviluppa nel bicchiere con una tonalità completamente cristallina e incolore, dotata di una bella limpidità. Sottile e raffinato il naso, che si sviluppa su una trama di profumi delicati che richiamano il tè verde e gli agrumi, oltre a un sottofondo dominato dal tipico sentore di ginepro. In bocca è di corpo medio, con un sorso morbido e caldo, incentrato su un gusto speziato e un sapore finale che rimanda al tè. Una novità all’interno della gamma realizzata dalla distilleria giapponese, nata dalla collaborazione con il coltivatore di tè Hori-Shichimeien.

Colore

Cristallino

Gusto

Speziato, erbaceo, morbido, caldo e intenso, con aromi di foglie di tè tostate

Profumo

Elegante e delicato, con fragranze di foglie di tè verde unite a sentori di agrumi e ginepro