Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
‌Gin Limone Malfy

‌Gin Limone Malfy

Torino Distillati

Il Gin Mallfy con limone viene realizzato da 7 botanicals, tra cui ginepro toscano e limone della Costiera Amalfitana. Il suo profilo aromatico è contrassegnato dall’aromaticità del limone, con sentori di ginepro e coriandolo. Al palato è morbido, citrico, agrumato e piacevole

29,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

41 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL ‌GIN LIMONE MALFY

Il Gin Mallfy con limone è un’interessante e originale versione del famoso distillato, prodotta artigianalmente da Torino Distillati, una piccola realtà familiare piemontese. È un Gin ispirato alle calde atmosfere mediterranee, che rappresenta un vero e proprio viaggio sensoriale nei profumi classici del nostro sud. Viene, infatti, realizzato con i famosi limoni della costiera amalfitana, a cui si aggiungono il ginepro toscano e altre botaniche accuratamente selezionate. Il profilo aromatico del Gin è caratterizzato da aromi di scorza di limone, sensazioni agrumate, unite a fresche note balsamiche. È un Gin dissetante, ideale da servire con dell’acqua tonica e una scorza di limone.

Il Mallfy Gin con limone nasce per opera di Torino Distillati. L’azienda è stata fondata nel 1992 acquistando uno storico stabilimento di Vermouth di Moncalieri. Ben presto si è messa in luce per la qualità e il gusto originale dei suoi distillati. La creazione del marchio Malfy si è rivelata un’operazione molto apprezzata tra gli appassionati. I Gin di Torino Distillati, sono unici nel loro genere e sono ancora realizzati con una cura maniacale in ogni fase della lavorazione, dalla scelta delle botaniche ai processi di distillazione. È proprio grazie a queste caratteristiche, che i Gin Malfy sono così ricercati da chi ama i gusti innovativi e i Gin capaci di sorprendere con aromi insoliti, freschi ed eleganti.

Il Gin al limone Mallfy nasce dal desiderio di unire il gusto classico del Gin con gli aromi e i profumi tipici degli agrumi. Il distillato viene realizzato con un’infusione in purissimo alcol di: ginepro toscano, limone di Amalfi, coriandolo, cassia, angelica, iris e liquirizia. La distillazione si svolge sottovuoto con un alambicco in acciaio, avendo l’accortezza di tenere la temperatura bassa, in modo da poter estrarre con delicatezza tutti i profumi e gli aromi. Prima dell’imbottigliamento, si procede a una filtrazione per eliminare tutte le impurità che posso restare nel Gin dopo la distillazione. Nel bicchiere si presenta cristallino e trasparente. Il bouquet esprime profumi agrumati, di scorza di limone, cenni di pompelmo, arancia, sfumature delicatamente speziate, su un sottofondo balsamico di ginepro. Il sorso è morbido. con aromi di erbe, spezie e agrumi. Il finale è caratterizzato da una buna persistenza e da una piacevole freschezza citrina.

Colore

Cristallino

Gusto

Morbido, fresco, citrico e leggermente speziato, dagli aromi di limone

Profumo

Molto agrumato, con netti sentori di limone e sfumature di ginepro e coriandolo