Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry Tanqueray - 100cl

Gin London Dry Tanqueray - 100cl

Cameronbridge - Tanqueray

Il Gin London Dry Tanqueray è un grande classico della tipologia, celebre per la sua personalità secca, speziata, morbida e delicata. Viene prodotto da solo 4 botanicals senza uso di agrumi ed è molto versatile per la creazioni cocktail celebri e iconici. Perfetto con acqua tonica e uno spicchio di limone!

19,20 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 100 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY TANQUERAY - 100CL

Il Gin London Dry Tanqueray è una delle etichette del mondo del Gin più conosciuta e apprezzata in assoluto. Il suo stile secco, fresco, delicato ed essenziale, nasce dall’utilizzo di solo quattro botanicals principali: bacche di ginepro, radice di angelica, coriandolo e liquirizia. Come spesso accade in questi casi, il successo risiede proprio nella semplicità, che si trasforma in equilibrio ed eleganza. Non è un caso che sia tra i Gin preferiti dai bartender per creare celebri cocktail e long drink. E’ ottimo anche da degustare con acqua tonica e una fettina di limone.

Il London Dry Tanqueray è prodotto in Scozia, nella distilleria di Cameronbridge. La sua ricetta risale al 1830, quando Charles Tanqueray creò questo Gin a Londra ed è rimasta invariata fino ai giorni nostri, nella sua perfetta semplicità minimalista. L’immediato successo del Gin, da subito apprezzato sia da bere liscio, che da utilizzare nella preparazione dei cocktail, lo ha trasformato in un classico senza tempo. Il processo di produzione del Gin London Dry Tanqueray prevede quattro distillazioni nei tradizionali alambicchi di rame e solo quattro botanicals principali: bacche di ginepro, radice di angelica, coriandolo e liquirizia che vengono inserite poco prima della distillazione. A completare la ricetta c’è l’uso di purissima acqua demineralizzata, che viene aggiunta al distillato prima di procedere all’infusione delle botanicals in modo da ottenere una perfetta estrazione degli aromi nel segno della finezza, rispettandone l’integrità dei profumi.

Il Tanqueray Gin London Dry è ormai un punto di riferimento imprescindibile nel panorama del Gin, un modello di eleganza, freschezza, equilibrata armonia e raffinatezza espressiva. Proprio queste caratteristiche di estrema versatilità ne hanno decretato il successo sui banchi dei bar di tutto il mondo, dove è riconosciuto tra i Gin più adatti alla preparazione dei cocktail. Nel bicchiere è perfettamente trasparente e cristallino. All’olfatto si apre su freschi aromi di ginepro, note balsamiche di erbe officinali e radice di liquirizia. L’ingresso al palato è morbido e armonioso, con gusto secco e nitido, che accompagna il sorso verso un finale che torna su eleganti aromi vegetali.

Colore

Cristallino

Gusto

Morbido, rotondo, secco, asciutto e speziato, ben equilibrato

Profumo

Delicatamente speziato, con sentori di ginepro e radice di liquirizia