Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry Martin Miller's

Gin London Dry Martin Miller's

Martin Miller's

Il Gin di Martin Miller è un classico London Dry dai profumi avvolgenti e dal gusto morbido, nitido e pulito. Viene prodotto con metodi tradizionali da botanicals classici e acqua purissima dell'Islanda. Si tratta di un distillato di grande precisione ed eleganza, dal profilo agrumato e speziato

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY MARTIN MILLER'S

Il London Dry Gin realizzato da Martin Miller’s è un distillato dai tratti affascinanti, che ben incarna la vera tradizione dei London Dry, troppo spesso interpretati in maniera oltremodo originale. Profumi sottili di spezie e agrumi si alternano al naso, aprendo a una beva incantevole, dove nulla è fuori posto. Un’etichetta che stuzzicherà il palato degli appassionati di Gin, perfetta per essere miscelata all’interno dei cocktails e dei drinks più classici. Assolutamente da provare!

Questo London Dry è un Gin che viene realizzato dalla distilleria Martin Miller’s utilizzando un particolare alambicco di rame, risalente al 1898 e costruito allora da John Dore e figli. Si tratta di una tipologia di alambicco considerata eccezionale dagli esperti, che ne riconoscono il grande valore storico oltre alla capacità di dare vita a prodotti eccelsi. Le sue particolarità risiedono nel maggiore spessore del rame e nelle dimensioni del collo del cigno, elementi fondamentali nella fase di condensazione dei vapori. Testa e coda, al termine della fase di distillazione, vengono eliminati, così da isolare la parte migliore, ricca di quei profumi che ben identificano i “botanicals” utilizzati. Un altro fattore importante nella produzione è l’acqua, purissima e tersa, proveniente dai ghiacciai dell’Islanda.

Il Gin London Dry realizzato dalla distilleria Martin Miller’s si presenta nel bicchiere completamente incolore, limpido e cristallino. Al naso si avvertono delicate note di agrumi, arricchite sul finale da una nota più speziata, che richiama soprattutto il pepe. In bocca ha un ingresso sottile, elegante, che fa leva su un sorso in perfetto equilibrio gusto-olfattivo. Un prodotto ideale per rallegrare sia l’ora dell’aperitivo che il dopo cena, quando la serata si annuncia all’insegna dei cocktails.

Colore

Limpido, cristallino

Gusto

Delicato, raffinato, elegante, intrigante

Profumo

Note di agrumi, con un finale speziato con netti sentori di pepe