Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin London Dry The Blue Beetle

Gin London Dry The Blue Beetle

Leomar

Il Gin The Blue Beetle è un distillato originale e affascinante che si ispira alla personalità del rarissimo scarafaggio blu. Viene prodotto da una ricetta di 18 botanicals più una segreta. Ha un carattere morbido, secco e speziato in perfetto stile London Dry!

Non disponibile

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN LONDON DRY THE BLUE BEETLE

Il Gin London Dry The Blue Beetle è un originale distillato, che già dalla bottiglia colorata, vuole sottolineare la sua natura anticonvenzionale. Prende il nome da una rara specie di coleottero, lo scarafaggio blu, che muta colore diventando rosso durante il periodo degli amori. Una natura sorprendente e cangiante, che si rispecchia nel profilo aromatico di questo Gin, realizzato con un equilibrato mix di ben 18 diverse botaniche, che donano un gusto secco, armonioso, di grande carattere e personalità.

Il Gin The Blue Beetle è un distillato in stile London Dry, ovvero prodotto esclusivamente dalla distillazione di infusi di erbe aromatiche, senza la possibilità di aggiungere nessun tipo di aroma per arricchire il sapore del Gin. È un’etichetta di altissima purezza espressiva, dal gusto nitido, secco ed essenziale. Nasce da un’accurata selezione di 18 diverse botaniche: menta, melissa officinalis, ginepro, coriandolo, liquirizia, angelica, scorza di arancia, scorza di limone, cardamomo, cannella, pepe della Guinea, pepe di Giava, limone, arancia, pompelmo, bergamotto, lavanda e geranio. Si tratta di un Gin di particolare pregio, realizzato in piccole partite, seguendo standard qualitativi molto alti. L’obiettivo della distilleria londinese Loemar è offrire agli appassionati un Gin particolare, prodotto con materie prime di alta qualità e con caratteristiche gustative originali e riconoscibili, lontane dal profilo dei prodotti mass market generalmente presenti sul mercato globale dei distillati.

Il London Dry The Blue Beetle è un Gin prodotto da Leomar, società londinese che si è imposta velocemente all’attenzione del pubblico degli intenditori di Premiun Spirits, sempre alla ricerca di novità interessanti da provare. È un’etichetta dedicata ad appassionati più esigenti, che amano il carattere puro e deciso dello stile London Dry, arricchito da un tocco innovativo. Il Gin si presenta nel bicchiere assolutamente limpido, trasparente e cristallino. Il profumo è ricco, intenso e sprigiona sottili aromi speziati, fresche note agrumate, sfumature balsamiche e mentolate. L’ingresso al palato è equilibrato e morbido, con aromi complessi e articolati, che si fondono in armonia, anticipando un finale lungo e persistente.

Colore

Cristallino

Gusto

Morbido, rotondo, fresco, elegante e armonico

Profumo

Ricco e speziato, di ginepro, cardamomo, agrumi e spezie orientali