Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Arneis Marolo

Grappa di Arneis Marolo

Marolo - Distilleria Santa Teresa

La Grappa di Arneis di Marolo è una grappa bianca dal carattere delicato e floreale e dal sorso fragrante, elegante ed equilibrato, con sottili note di rosa canina. È prodotta da vinacce di uva Arneis ed esprime le migliori caratteristiche di questo vitigno autoctono piemontese

28,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI ARNEIS MAROLO

La Grappa di Arneis firmata Marolo si caratterizza per il profilo floreale, che domina la degustazione tracciando un filo continuo fra naso e bocca. Elegante e delicata, questa Grappa testimonia la grande capacità della distilleria Marolo che, in ogni fase della produzione – dalla selezione delle migliori vinacce sino alla messa in bottiglia – eleva la Grappa a eccellenza del territorio piemontese. Un’etichetta perfetta da portare con sé quando si è invitati a cena.

La Marolo Grappa di Arneis nasce dalle vinacce dell’omonimo vitigno, provenienti da una zona in cui l’Arneis si esprime sempre su ottimi livelli, il Roero. Particolare attenzione viene posta dalla distilleria durante il processo di selezione delle vinacce, che giungono freschissime in cantina, dove si ritrovano alambicchi che operano con caldaiette a vapore, seguendo il metodo discontinuo. Una volta ottenuta la Grappa, questa viene fatta riposare per qualche mese in contenitori d’acciaio inossidabile, sino a quando non s’iniziano le operazioni d’imbottigliamento, seguite poi dalla messa in commercio.

La Grappa di Arneis realizzata dalla distilleria Marolo si palesa all’occhio con un colore limpido e cristallino, totalmente incolore. Sottile e raffinato il profilo olfattivo che si propaga al naso, dove sono le note floreali a recitare il ruolo da protagonista, con un accenno marcato soprattutto alla rosa canina e arricchito da note di frutta. Raffinato e avvolgente il sorso nel suo ingresso al palato, dove brilla un gusto nitido, pulito, coerente con il naso, allineandosi a esso con un sapore tipicamente floreale. La bottiglia ideale per concludere la serata nella maniera migliore possibile, sorseggiando un distillato d’indiscussa qualità mentre si chiacchiera del più e del meno con gli amici di sempre.