Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Barbaresco Sibona - 50cl

Grappa di Barbaresco Sibona - 50cl

Sibona

La Grappa di Barbaresco di Sibona è una grappa bianca giovane ottenuta da vinacce di Nebbiolo dei vigneti del Barbaresco. È caratterizzata da profumi ampi e varietali e da un gusto asciutto, vellutato e armonico, di grande struttura

20,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI BARBARESCO SIBONA - 50CL

La Grappa di Barbaresco di Sibona è una grappa bianca dal profilo particolarmente raffinato ed elegante. Viene prodotta utilizzando solamente le pregiate vinacce provenienti dalla fermentazione del vino Barbaresco, prodotto con uva Nebbiolo in purezza. Si tratta di una materia prima di altissima qualità, che arriva in distilleria ancora fresca e fragrante, ricca di tutti gli aromi di questo grande vino delle Langhe. Grazie all’arte nella distillazione di Sibona, la grappa restituisce nel bicchiere tutta la finezza e l’eleganza floreale e fruttata del Barbaresco, riproponendo le sue migliori caratteristiche di tipicità varietale.

La Grappa di Barbaresco è una delle migliori eccellenze tra le grappe bianche di Sibona. I distillati che non invecchiano in legno, sono particolarmente apprezzati dai puristi della grappa, che amano soprattutto ritrovare in modo nitido e pulito gli aromi dell’uva, senza l’apporto di sentori terziari e boisé. Sibona può vantare una lunga esperienza nel campo dei distillati. L’azienda è stata creata all’inizio degli anni ’30 e da allora ha sempre rappresentato uno dei migliori esempi di qualità, unanimemente riconosciuto. Il successo della Grappa di Barbaresco risiede innanzi tutto nelle pregiate vinacce e nella tempestività con cui sono portate in distilleria per essere immediatamente lavorate. È una grappa di grande eleganza che ben rappresenta nel mondo dei distillati le caratteristiche del vino Barbaresco.

La Grappa di Barbaresco è una delle grappe giovani più amate in assoluto della distilleria Sibona. Simbolo del territorio di Barbaresco, conosciuto nel mondo per la raffinata finezza dei suoi vini, ne rispecchia perfettamente l’identità, le caratteristiche e il prestigioso profilo. Nel bicchiere si presenta con una veste brillante, chiara e perfettamente trasparente. Il profilo olfattivo regala sottili profumi floreali e delicate note di piccoli frutti a bacca rossa. L’ingresso al palato è morbido e intenso, di grande pulizia e finezza, con un centro bocca molto espressivo, che precede un finale elegante e persistente, piacevolmente rinfrescante.