Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Prosecco Casa Coste Piane

Grappa di Prosecco Casa Coste Piane

Casa Coste Piane

La Grappa di Prosecco Casa Coste Piane nasce dalla distillazione a bagnomaria delle migliori vinacce selezionate dalla cantina del Valdobbiadene. Il risultato è una grappa profumata, morbida e calda, perfetta per essere sorseggiata a fine pasto, lasciandosi inebriare dalle sue delicate nuances aromatiche

Non disponibile

57,10 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

48 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI PROSECCO CASA COSTE PIANE

La Grappa di Prosecco prodotta da Casa Coste Piane è il punto d’arrivo di una delle realtà più interessanti del territorio di Valdobbiadene, da sempre impegnata in una viticoltura sostenibile. Tutte le sue etichette sono frutto di una gestione agronomica ispirata ai principi dell’agricoltura biologica. Le vendemmie sono solo manuali con selezione dei migliori grappoli direttamente in vigna. Tutte queste attenzioni, si traducono in vini schietti e salubri e ovviamente anche in vinacce di alta qualità. Solo da una materia prima eccellente nasce una grappa elegante, dagli aromi intensi e dal gusto limpido e cristallino. Vera espressione della filosofia aziendale, è un distillato che si distingue per estrema purezza, piacevolezza e delicatezza.

Casa Coste Piane realizza la Grappa di Prosecco partendo dai vigneti situati a Santo Stefano di Valdobbiadene, nella zona storica di produzione dei migliori spumanti della Marca Trevigiana. La tenuta copre circa sei ettari e le vigne sono situate in zona collinare, a un’altitudine compresa tra i 250 e i 400 metri sul livello del mare. Il clima fresco e ventilato e i terreni composti da marne calcareo-argillose, sono particolarmente adatti alle esigenze della Glera. Al termine delle fermentazioni per la realizzazione del Prosecco, le migliori vinacce sono selezionate e inviate presso la famosa distilleria veneta Capovilla, ritenuta tra le migliori in assoluto. La distillazione si svolge in alambicchi riscaldati a bagnomaria, in modo d’avere un perfetto controllo della temperatura e un processo delicato, che garantisce un risultato finale di estrema finezza. Prima dell’imbottigliamento, si procede ad abbassare il grado alcolico con dell’acqua leggera e purissima.

La Grappa di Prosecco di Casa Coste Piane viene prodotta in quantità limitata e rappresenta un’etichetta di carattere artigianale, firmata dal maestro distillatore Gianni Capovilla, garanzia assoluta di alta qualità. La delicatezza delle Glera e la sua leggera aromaticità, costituiscono una base perfetta per realizzare una grande grappa. Il profilo olfattivo è connotato da note di fiori bianchi, aromi di uva matura, di frutta a polpa bianca, agrumi, mela, pera e pesca. Il sorso è elegante e armonioso, morbido e suadente, con una notevole finezza aromatica e un finale lungo, fresco e fruttato.

Colore

Cristallino

Gusto

Delicato, morbido e caldo

Profumo

Fresco e fruttato, con note di fiori e uva bianca matura