Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa 'Gentile' Segnana

Grappa 'Gentile' Segnana

Segnana

La Grappa Gentile di Segnana è un distillato piacevole, fresco ed equilibrato ottenuto da vinacce fresche di uve bianche e rosse. Profuma di frutta fresca, uva, fiori bianchi e mandorle. Il sorso è fragrante, secco e fruttato

18,40 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA 'GENTILE' SEGNANA

La Grappa “Gentile” è un distillato che non potrebbe avere un nome differente. Il fino ultimo della distilleria Segnana con quest’etichetta è infatti proprio quello di dar vita a un prodotto lineare e “educato”, in grado di farsi apprezzare per la morbidezza dei suoi profumi e dei suoi sapori, che riescono a coinvolgere con gentilezza durante la degustazione anche senza nutrire una particolare forza o intensità. Un’etichetta dal sorso rinfrescante e beva scorrevole, che fa la sua figura come regalo per tutti quegli amici che si appassionano a distillati e Grappe. 

Questa Grappa “Gentile” viene realizzata dalla distilleria Segnana partendo dalle vinacce freschissime sia di uve a bacca bianca sia a bacca rossa. Le vinacce vengono selezionate con cura e attenzione, e giungono freschissime nei locali in cui si procede con la distillazione. L’intero iter produttivo, seguito nei minimi particolari, si avvale di una distillazione a bagnomaria tramite vapore, processo che riesce a trasferire in maniera esemplare l’intensità degli aromi e delle note olfattive che si ritrovano in ognuna delle uve scelte per questo prodotto. Al termine della lavorazione, la Grappa viene fatta maturare brevemente in acciaio, per acquisire un grado di morbidezza maggiore prima dell’imbottigliamento finale.

La Grappa “Gentile” Segnana si offre all’occhio completamente incolore e cristallina, dotata di una particolare trasparenza. Sottile il ventaglio di note che si muove al naso, in cui fiori e frutta si alternano a tocchi che richiamano la freschezza delle mandorle appena colte. All’assaggio è di buon corpo, con un sorso fresco dotato di un gusto secco, particolarmente avvolgente al palato. Una grappa che è sempre ben accetta alla fine di ogni pasto, per rallegrare le conversazioni del dopo cena!

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Fresco, fruttato, secco, delicato e piacevole

Profumo

Delicato e floreale, con sentori di fiori e frutta bianca, uva e mandorle fresche