Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Kit Mezcal 'Experience' Yuu Baal

Kit Mezcal 'Experience' Yuu Baal

Yuu Baal

Il Kit Mezcal 'Experience' Yuu Baal è dedicato ai veri appassionati del Messico. Una verticale composta da cinque diverse etichette che ti portano in un viaggio attraverso il mondo dei distillati d'agave. Prodotti artigianali, realizzati nel totale rispetto verso le antiche tradizioni dei maestros mezcaleros di Oaxaca.

 

COSA RICEVERAI

 

  • 2 bottiglie da 500ml di Mezcal Yuu Baal Joven Maguey Espadin
  • 1 bottiglia da 500ml di Mezcal Yuu Baal Joven Maguey Tepeztate
  • 1 bottiglia da 500ml di Mezcal Yuu Baal Joven Tobala
  • 1 bottiglia da 500ml di Mezcal Yuu Baal Joven Maguey Madrecuishe
  • 1 bottiglia da 500ml di Mezcal Yuu Baal Reposado Maguey Espadin
300,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL KIT MEZCAL 'EXPERIENCE' YUU BAAL

Il gruppo Yuu Baal è un'azienda completamente messicana e rappresenta un'impresa sociale che mira a salvaguardare e far conoscere le consuetudini dei produttori di Mezcal nativi di Oaxaca, lo stato che si affaccia sulla costa sud occidentale del Messico e che mostra il carattere più squisitamente tradizionale a livello culturale e gastronomico. I produttori che si riuniscono nell’impresa provengono dai paesi di San Juan del Rio, San Luis del Rio, Tlacolula, Miahuatlan, e dalla capitale Oaxaca: sono tutti dediti alla cura della terra, consapevoli che la qualità delle piante di agave blu dipende unicamente da un ambiente naturale incontaminato. Il ciclo completo di piantagione, taglio e raccolta, infine di trasformazione viene eseguito a mano e con la massima dedizione. Il nome del gruppo, del resto, significa molto semplicemente Terra e Fuoco, i due elementi naturali dai quali prendono vita questi Mezcal totalmente artigianali.

Il “Kit Mezcal Experience” vuole rappresentare il portale d’ingresso alla realtà esotica e sconosciuta del distillato d’agave: attraverso questa selezione di 5 differenti etichette è possibile percorrere un viaggio verso una terra estrema e un mondo di tradizioni e di aromi sorprendenti. “Joven Wild Espadin” è raffinato e ben definito, il principe della produzione tipica del Mezcal, con sentori potenti di fumo, note di papaya disidratata, arancia e polline. “Tepeztate” deriva da una delle agavi più interessanti che crescono ad Oaxaca e che necessita dai 25 ai 35 anni per raggiungere la giusta maturità, crescendo oltretutto solamente su pendenze estremamente ripide. “ Tobala” è una delle agavi più ricercate per la produzione di Mezcal: un gusto estremamente strutturato e complesso, dai distintivi toni terrosi e di legno fumè. “Madrecuixe” deriva da una specie selvatica di agave che cresce in quantità limitate e regala alcuni dei distillati più unici al mondo: esprime una mineralità non comune. “Reposado” racconta infine il Messico più vero e genuino, invecchiando sei mesi in botti di rovere americano prima di essere imbottigliato.

“Kit Mezcal Experience” offre uno sguardo sulla squisita artigianalità di Yuu Baal. Ogni Mezcal rappresenta una regione unica della valle centrale di Oaxaca ed è un'espressione straordinaria del terroir del villaggio in cui è prodotto.