Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Meisei 'Akashi' Glass Pack White Oak Distillery - 50cl

Whisky Meisei 'Akashi' Glass Pack White Oak Distillery - 50cl

White Oak Distillery

Il Kit Whisky Meisei "Akashi" Glass Pack di White Oak Distillery permette di vivere un'esperienza nel Sol Levante attraverso uno speciale cofanetto che racchiude un Whisky Blended "Meisei" giapponese abbinato a due calici in porcellana. Un regalo per intenditori e per chi vuole apporfondire l'essenza e lo spirito del distillato di origine scozzese nella terra giapponese

 

COSA RICEVERAI

  • 1 Bottiglia Whisky Blended Miesei "Akashi" - 50 cl
  • 2 Bicchieri da servizio in porcellana

Non disponibile

65,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 50 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY MEISEI 'AKASHI' GLASS PACK WHITE OAK DISTILLERY - 50CL

White Oak Distillery è stata fondata nel 1888 sul sito della distilleria Eigashima, nella città giapponese di Akashi, nei pressi di Kobe, e affacciata sul mare della baia di Osaka, lungo la costa meridionale del paese. È stata la prima azienda nipponica ad ottenere la licenza per la distillazione degli spiriti, nel 1919, ed è quindi considerata tradizionalmente la prima azienda che ha iniziato a produrre whisky nel paese del sol levante. La produzione, storicamente legata alla bevanda nazionale rappresentata dal Sake, è rimasta a lungo tempo di modeste entità e riservata unicamente alla diffusione sul mercato locale: la svolta verso una maggiore apertura avviene nel 1984, quando viene fondata una nuova distilleria espressamente dedicata al whisky. La fattura rimane di stampo egregiamente artigianale, con un livello di qualità sempre più riconosciuto nel tempo.

Il “Whisky Meisei Akashi” realizzato da White Oak Distillery riporta in etichetta il nome del suo territorio di provenienza: la città di Akashi che, affacciata sul mare, gode di un clima mite ed equilibrato che si riflette sulle lunghe maturazioni degli spiriti. Meisei è invece un termine giapponese che sta a significare “celebrità” e indulge alla fama ormai raggiunta dal brand, che risulta in effetti meritata: è questo un blend capace di mettere in risalto l’ormai storica tradizione dell’arte distillatoria del Giappone, giunta ad un livello di riconosciuta eccellenza. Meisei Akashi rappresenta un assemblaggio di whisky di cereali per il 55% e di single malt da puro malto d’orzo per il restante 45%: l’affinamento, al termine del processo di distillazione discontinuo in alambicchi tradizionali, procede per 5 anni in piccole botti di rovere americano.

“Whisky Meisei Akashi Glass Pack” si compone di una bottiglia dell’elegante distillato realizzato da White Oak Distillery e da due bicchieri in ceramica che richiamano la finezza delle manifatture artigianali giapponesi. Il caldo colore ambrato, le morbide note vanigliate e le sfumature di zucchero a velo, i cenni speziati orientaleggianti e il sorso profondo e morbido creano una imperdibile occasione di degustazione per gli appassionati.