Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Monin

I pregiati sciroppi francesi divenuti ingredienti fondamentali dei migliori cocktail
Regione Valle della Loira (Francia)
Anno Fondazione 1912
Indirizzo Groupe Monin, Pl. des Marronniers - 1800 Bourges, Francia
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_9876_monin_1822.jpg?v=1709220870

Monin è un’azienda francese fondata nel 1912 che è diventata famosa per una produzione di sciroppi di frutta di alta qualità dedicati ai migliori bartender e ai professionisti della mixology. Si tratta di una gamma di ben 110 etichette, che possono soddisfare ogni richiesta, anche del barman più esigente, sempre alla ricerca di un gusto nuovo e originale da aggiungere alla sua preziosa collezione di aromi. Una serie di bottiglie che rappresentano una soluzione innovativa e originale per ampliare gli orizzonti della creatività e portare in un cocktail o in un long drink sapori esotici, aromi ricercati, gusti sorprendenti e accattivanti. Il catalogo Monin rappresenta una sorta di tavolozza con ben 110 diversi elementi tra cui scegliere, mischiare, ricombinare per creare ogni volta un drink dalla personalità unica e irripetibile.

Grazie agli sciroppi Monin ogni bevanda può trasformarsi magicamente in un’esperienza gustativa indimenticabile e assolutamente inedita. La forza dell’azienda risiede nell’avere più di un secolo d’esperienza nella produzione di sciroppi, di conoscere ogni piccolo segreto e ogni dettaglio che permette di raggiungere il livello d’eccellenza. Una ricchezza di conoscenze antiche, che costituisce il prezioso patrimonio aziendale, frutto della lenta e costante sedimentazione del savoir-faire di generazioni di maestri nell’estrazione degli aromi e della realizzazione degli sciroppi. Nonostante oggi Monin sia un’azienda di grandi dimensioni, ha saputo conservare un processo di lavorazione ancora ispirato alle antiche consuetudini artigianali, che permettono di ottenere prodotti ispirati alle migliori tradizioni.

Monin è in grado d’offrire la soluzione giusta per qualunque esigenza, sia che si tratti di realizzare dei cocktail classici, sia che si abbia voglia di sperimentare e trasgredire le regole alla ricerca di novità. Gli sciroppi sono perfetti per realizzare un mojto, una pina colada, una tequila sunrise o anche per realizzare long drink dissetanti e analcolici, adatti a un pubblico più giovane. La gamma propone i tradizionali sciroppi di frutta, sciroppi speziati, sciroppi a base di fiori e sciroppi d’agrumi.  Oggi è una delle realtà più importanti della Francia ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.

Dallo stesso produttore