Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sciroppo Zucchero di Canna Monin

Sciroppo Zucchero di Canna Monin

Monin

Lo sciroppo allo Zucchero di Canna viene realizzato da Monin nella Francia centrale a partire da 100% puro succo di Canna da Zucchero e acqua filtrata. Viene utilizzato come base per molte tipologie cocktail perchè apporta la sua classica nota dolce e zuccherina. Immancabile ingrediente per cocktail caraibici!

Non disponibile

9,60 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL SCIROPPO ZUCCHERO DI CANNA MONIN

Lo Sciroppo Zucchero di Canna Monin è un grande classico della mixology. Viene tradizionalmente utilizzato in moltissime ricette di famosi cocktail per donare una nota leggermente dolce, accompagnata dagli aromi fragranti della canna da zucchero appena tagliata. Lo Sciroppo di Zucchero nasce dalla lavorazione del puro cuore della canna da zucchero, da cui viene estratto il prezioso e purissimo succo. È l’etichetta che non può mai mancare tra le bottiglie di un barman o anche di un semplice appassionato, che ama preparare gustosi cocktail ispirati alle atmosfere caraibiche, in particolare a base di distillati come: Rum bianco, Cachaça o Tequila. Da provare anche su dei pancakes caldi.

Lo Sciroppo Zucchero di Canna Monin richiama subito alla mente le calde atmosfere dei caraibi. La canna da zucchero è stata portata nel Nuovo Mondo dai Conquistadores e si è ambientata benissimo al clima caldo e umido dei Caraibi, trasformandosi ben presto in una delle coltivazioni più presenti in Centro America. Il succo si ottiene tagliando le canne da zucchero di ottima qualità, che vengono poi pelate dal rivestimento esterno. Il cuore della canna è spremuto in modo da estrarne il succo, che viene concentrato attraverso un procedimento di bollitura, in modo da ottenere uno sciroppo denso, dolce e aromaticamente ricco. Una vera specialità, che fa della semplicità e della purezza la sua carta vincente.

Lo Sciroppo Zucchero di Canna Monin è una delle etichette più conosciute di questo importante marchio francese, che nella Valle della Loira produce Sciroppo di ottima qualità in ben 110 versioni diverse. Tuttavia, lo Sciroppo di Canna resta sempre tra i grandi classici proprio per la sua straordinaria duttilità di utilizzo in quasi tutte le ricette della mixology, quando serve una nota di dolcezza aromatica. Si presenta di colore assolutamente trasparente e cristallino con riflessi brillanti e luminosi. Esprime aromi zuccherini, con sfumature vegetali di canna da zucchero appena tagliata e morbidi cenni di caramello. Il suo gusto e delicatamente dolce e piacevolmente zuccherino, con un finale leggermente aromatico.

Colore

Cristallino

Gusto

Zuccherino, dolce e delicato

Profumo

Note dolci di zucchero a velo e sfumature di caramello