Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Nepeta

Menta selvatica, limoni di Siracusa ed erbe spontanee: tutto il gusto della Sicilia
Regione Sicilia (Italia)
Anno Fondazione 2017
Indirizzo Contrada Biggemi, 216 96010 Priolo Gargallo (SR)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11056_nepeta_1526.jpg?v=1709220202

Nepeta è una giovanissima realtà produttiva siciliana che ha lanciato sul mercato un amaro artigianale che sta riscuotendo un grande successo tra gli appassionati della tipologia. È stata fondata dai tre amici Federico Tanasi, Andrea Giudice e Francesco Palermo, accumunati dal desiderio di racchiudere in bottiglia i sapori della Sicilia. Prende il nome dal principale ingrediente utilizzato, la menta selvatica nepitella degli Altopiani Iblei, che, in combinazione con altri ingredienti di stretta tipicità territoriale, è in grado di raccontare la magia di un territorio da sempre rinomato per l’esuberante aromaticità della materie prime.

L’Amaro Nepeta viene prodotto con infusione in alcool e zucchero di nepitella, limone di Siracusa Igp ed erbe amaricanti del territorio ibleo da coltivazione biologica, con utilizzo di acque sorgive dell'Etna. Molte di queste erbe aromatiche nascono spontaneamente e sono raccolte in un terreno di rocce bianche e calcaree che costeggia un piccolo torrente. La freschezza della menta selvatica, unita agli olii essenziali del limone e alle erbe naturali riesce ad esprimere un vortice di sensazione che richiama alla mente l’abbondanza di un territorio straordinariamente eterogeneo, attraversato dalle montagne, bagnato dal mare e della luce del sole.

La moderna riscoperta dei liquori artigianali e territoriali ha contribuito al rapido successo dell’Amaro Nepeta, sin da subito apprezzato per l’ottimo e piacevole equilibrio che dimostra in fase di degustazione. La moderata quantità di zucchero utilizzata e la genuinità delle materie prime fanno sì che questo liquore possa essere bevuto con grande piacere. Il consiglio è quello di servirlo fresco a fine pasto, per beneficiare delle sue proprietà digestive, oppure di utilizzarlo per la preparazione di cocktail insoliti e originali.

Dallo stesso produttore
26,50 
24,00